Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 come estraggo la proteina
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

elvira
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2005 : 13:51:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elvira Invia a elvira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
facendo un gel di proteine ho riscontrato delle bande, nel pozzetto dove era stata caricata la mia proteina purificata, di peso molecolare piu' alto..dopo averne fatto la spettroscopia di massa ho rivelato la presenza di nuova proteina...vorrei sapere come potrei fare ad estrarre la proteina dal batterio conoscendo la sequenza? da dove devo partire????
devo prima creare un costrutto o qlc del genere!!!
Grazie
Elvira

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2005 : 08:47:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io vedrei se fosse in qualche modo possibile usare degli anticorpi.
Questa proteina è una variante di altre proteine note? Prova a controllare se vendono anticorpi x quella specifica proteina.

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

elvira
Nuovo Arrivato



6 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2005 : 15:46:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elvira Invia a elvira un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per avermi risposto!
penso tu abbia ragione, quindi tu pensi che io dovrei costruire un anticorpo contro qst proteina, scusa la domanda stupida ma poi come estraggo la proteina che si e' legata all'anticorpo?..mi chiedo praticamente come si possa fare?
Grazie
Elvira
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 07 aprile 2005 : 19:50:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si può fare con una cromatografia di affinità con una resina derivatizzata con l'anticorpo, in modo da legare solo la proteina di interesse.
Tuttavia questo approccio comporta numerosi problemi:
1) fare un buon anticorpo per una proteina non è così immediato e semplice, soprattutto se questa proteina è una variante di un'altra espressa nello stesso sistema; conta che ci possono volere molti mesi per ottenere un buon anticorpo. Certo, se esiste già un anticorpo in commercio la cosa è molto diversa...
2) per fare una cromatografia devi avere una discreta quantità di proteina, oppure potrebbe essere difficile lavorarci (ma se la estrai da batteri non ci dovrebbero essere problemi di quantità).

Ciao
nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina