Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 potete aiutarmi con la biochimica?!?!?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

springbok
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2007 : 18:06:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di springbok Invia a springbok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ho un problema, non riesco a capire come si scrive ad es. il tripeptide Glu-Cys-Arg a PH 8 ed indicandone la carica elettrica. Potete darmi una mano vi prego?!?!?!?
Grazie

BiotechDany
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2007 : 18:36:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiotechDany Invia a BiotechDany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao, per questo esercizio devi tener presente il punto isolettrico dei tre aminoacidi che ti hanno proposto e il pH che ti hanno indicato. perchè ad un pH pari al pI l'aa è neutro cioè presenterà questa struttura (1)

COO-
|
1) H-C-R
|
NH3+


nel caso in cui il pI è piu alto del pH l'aa avrà una carica netta positiva ed avrà la struttura 2


COOH
|
2) H-C-R
|
NH3+

infine se il pI è piu basso del pH l'aa avrà una carica netta negativa ed avrà la struttura 3


COO-
|
2) H-C-R
|
NH2

Torna all'inizio della Pagina

springbok
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2007 : 18:50:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di springbok Invia a springbok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ok, ma nell'atto pratico come faccio a scrivere (nel senso di scrivere) tutto ciò che mi chiedono? cioè come vien fuori?
Torna all'inizio della Pagina

BiotechDany
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2007 : 20:19:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiotechDany Invia a BiotechDany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

H       H       H
 H2N-C-CO-NH-C-CO-NH-C-COOH
    CH2      CH2     CH2 
    CH2      SH      CH2
    COO-             CH2
                     NH 
                     C=NH
                     NH3+
Torna all'inizio della Pagina

BiotechDany
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2007 : 20:23:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiotechDany Invia a BiotechDany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spiace ma nn riesco a scrivertelo qui sopra come viene la struttura!
Torna all'inizio della Pagina

springbok
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2007 : 22:53:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di springbok Invia a springbok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quello che hai scritto cos'è?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2007 : 23:48:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@BiotechDany: ho editato il tuo messaggio. Se vuoi tenere un testo formattato racchiudilo tra [code ] e [/code ] (senza spazi)

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

RNA world
Utente Junior

dna



370 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2007 : 10:39:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RNA world Invia a RNA world un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il punto isolettrico del tuo tripeptide è 6.09, quindi a pH 8.0 avrà una carica netta negativa, quindi io terrei buona la struttura che ha inserito BiotechDany ma solo con la carica negativa sul primo aa...



Torna all'inizio della Pagina

springbok
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2007 : 11:51:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di springbok Invia a springbok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il pI come è calcolato? il 6.09 da cosa deriva? Per capirci, quegli H scritti sugli aa vanno sopra il carbonio? la carica negativa sul primo aa dov'è qui? la carica negativa va su tutti o solo sul primo? dato che il pI e più baso del PH non dovrebbe essere NH2 anche su gli altri due aa (come da struttura 3 in alto)? Perdonatemi per le mie rotture..ma siete stati gentilissimi..mi manca di capire solo altre poche cose!
Torna all'inizio della Pagina

BiotechDany
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2007 : 13:25:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiotechDany Invia a BiotechDany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si, l'idrogeno va messo sopra al carbonio. io ho svolto l'esercizio tenendo conto dei singolo pI dei 3 aa che sono 2.98 per l'asp, 5.02 per la cys e 10.76 per l'arg. e se prendi in considerazione i singoli pI la struttura è quella che ti ho proposto io, se invece trattnadosi di un tripeptide fai la media dei tre pI ti esce fuori 6.2 come pI e allora metti la carica negativa sul primo COO- e sull'ultimo COO- e l'NH3+ lo scrivi sotto forma di NH2.
Torna all'inizio della Pagina

springbok
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2007 : 14:37:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di springbok Invia a springbok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei veramente una forza della natura BiotechDany!!!!
alcune precisazioni:
1)come fai a calcolare il pI del singolo aa?
2)l'NH2 va scritto solo al glutammato oppure anche agli altri due?
3)mi dici una cosa: ma nella formula di Henderson-Hasselbach quando c'è la parentesi quadra che operazione è, cioè [A-] cosa signfica, come lo svolgo?
Quello che ancora non ho capito è come si calcola sto BENEDETTO pK, senza di questo non faccio nulla!!
Grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina