Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 SNPs, Aplotipi e Blocks
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

messadua
Nuovo Arrivato

Prov.: Palermo
Cittā: Palermo


3 Messaggi

Inserito il - 22 aprile 2005 : 21:50:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di messadua Invia a messadua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Sono uno specializzando in Cardiologia, attualmente alla Mayo Clinic (Minnesota) per un anno di ricerca in Echo lab...direte voi e che c'entra la Genetica ? C'entra c'entra...ho avuto la grande idea di iscrivermi ad un master in clinical research qui e la folle pensata di affrontare un corso di farmacogenomica (sono sempre stato un appassionato di genetica); beh, alla prima lezione il prof ci ha dato una quintalata di articoli che ho studiato con entusiasmo, davvero interessantissimi; c'e' pero' un concetto che non ho ben afferrato :
dopo decine di articoli ho acquisito il concetto di Aplotipo e di SNPs, quello che non ho ancora ben capito e' come si fa a definire il limite di un aplotipo (ossia quante SNPs sono necessarie per definire un aplotipo) e come viene definito un block ? Se poteste consigliarmi qualche buona review o risorsa on-line che spieghi i concetti suddetti vene sarei grato per sempre.
Dalla cardiologia americana, con passione

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2005 : 19:17:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo quanto dice qui:
http://www.wellcome.ac.uk/en/genome/thegenome/hg04b002.html
in media ci sono 60 SNP x aplotipo, su una media di 60000 bp.

Prova anche a guardare questo articolo:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/entrez/query.fcgi?cmd=Retrieve&db=PubMed&list_uids=12029063&dopt=Abstract

Ciao
nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

messadua
Nuovo Arrivato

Prov.: Palermo
Cittā: Palermo


3 Messaggi

Inserito il - 23 aprile 2005 : 23:53:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di messadua Invia a messadua un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Nico,

entrambi i link molto interessanti, l'articolo non ho ancora finito di leggerlo, ma promette molto bene.
Non ho capito come sia riuscito a sfuggirmi :)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina