Salve a tutti gli/le utenti del sito. Sono un navigatore poco più che trentenne nato ed operato di schisi labiale e palatale, rimediate attraverso diverse chirurgie e terapie fonetiche ed ortodontiche. Con il presente lancio un appello a chiunque sia stato coinvolto da questa o da altre alterazioni genetiche, per uno scambio di informazioni, materiale informativo, segnalazioni, possibili esenzioni tichet e testimonianze, preferibilmente via email poichè non posso controllare assiduamente il forum. I can write also in english, french and spanish language, with people borne with harelip - bec de lievre - labio leporino. G.Ivan <giovan68@mailcity.com>
Io sono madre di un bimbo di 14 mesi nato con una labioschisi edha me è stato detto che non è confermata l'origine genetica della malformazione. Nel mio caso per esempio aver contratto senza accorgermene la mononucleosi veros il seocndo mese di gravidanza potrebbe aver causato la mancata saldatura del labbro di mio figlio. Sei certo dell'origine genetica? Avevi già altri casi in famiglia? Sai cosa può averlo causato a te?