Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Sostituzione genetica [Era: URGENTE!!]
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

SebaB83
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983
Prov.: Parma


15 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 18:07:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SebaB83 Invia a SebaB83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono in panico da esame (cè l'ho domani)...parlando di evoluzione neo-darwiniana, ho trovato che la poliploidia può essere un fattore importante per la speciazione, ma "solo come premessa alla sostituzione genica"... sapete dirmi cos'è la sostituzione genica?? Grazie!!

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Città: bari


85 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 19:15:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so...ma mi viene in mente che potrebbe trattarsi di un accumulo di mutazioni a livello di sequenze geniche che ti portano ad avere delle variazioni nei geni...ma non lo prendere cm oro colato eh!
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 19:42:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
La sostituzione genica è il processo mediante il quale un allele mutante che emerge a un certo punto della storia evolutiva di un organismo sostituisce interamente quello inizialmente dominante.
La comparsa di nuovi mutanti è continua e naturalmente non tutti diventeranno dominanti, bensì saranno a loro volta rimpiazzati da altri mutanti. Si può quindi parlare di tasso di sostituzione genica (rate) come il numero di sostituzioni per unità di tempo.
Altre grandezze utili a descrivere i processi di sostituzione genica sono la probabilità e il tempo di fissaggio. La prima è la probabilità che un mutante appena emerso sostituisca tutti gli alleli fino a divenire l’unico presente, la seconda quantità indica invece il tempo necessario affinche si verifichi un tale evento.


da: MODELLI STOCASTICI DI MUTAZIONI SPONTANEE DEL DNA (pdf)
Torna all'inizio della Pagina

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Città: bari


85 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 20:31:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io c ho provato ...cmq grazie GFPina...adesso lo so anche io
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2007 : 19:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da i_bio

Io c ho provato ...cmq grazie GFPina...adesso lo so anche io


prego! Comunque non eri poi tanto lontano!
Torna all'inizio della Pagina

SebaB83
Nuovo Arrivato

0602_da_carmilla983

Prov.: Parma


15 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2007 : 08:55:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di SebaB83 Invia a SebaB83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille ragazze!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina