Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 NADPH
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

isi
Nuovo Arrivato


Cittā: italy


25 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 18:15:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di isi Invia a isi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapete come si fa a mantenere i livelli di NADPH costanti??
grazie,,,,
se potete rispondete!

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Cittā: bari


85 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 19:05:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non capisco la domanda..cmq...la cellula fa si che la velocitā delle reazioni che generano NADPH sia la stessa di quelle dove NADPH viene utilizzato x cui ci sono modulatori positivi o negativi che servono a regolare i vari enzimi!
Non so se era questo che volevi sapere...
Torna all'inizio della Pagina

isi
Nuovo Arrivato


Cittā: italy


25 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 19:43:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di isi Invia a isi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille per la risposta.... in realtā era una domanda del mio esame di biochimica che io ho sbagliato...quindi chiedevo se magari qcn sapeva qcs!so che la risp esatta era dire che i livelli di NADPH/NADP vengono mantenuti costanti dalla glucosio 6P dh o comunque nel ciclo dei pentoso fosfati...ma la cosa non mi č chiara...
buona serata intanto!

Torna all'inizio della Pagina

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Cittā: bari


85 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 20:29:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera anche a te...allora il punto č che nella via dei pentosio fosfato si produce NADPH mentre ad esempio nella biosintesi dei lipidi viene utilizzato e riox a NADP+...quindi regolando gli enzimi che utilizzano questo cofattore (tra cui la Glucosio6P deidrogenasi), si regola anche il suo utilizzo...se hai ancora dubbi chiedi pure...
Torna all'inizio della Pagina

byte
Nuovo Arrivato

0818_da_fakestudent86



52 Messaggi

Inserito il - 26 gennaio 2010 : 11:25:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di byte Invia a byte un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusate m'inserisco per chiedervi come mai nel pentoso fosfati si utilizzano 6 di gluP?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina