Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 trovare sequenze di DNA tramite NCBI
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

rosa_rossa
Nuovo Arrivato

pegaso


1 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 20:08:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rosa_rossa Invia a rosa_rossa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve,
come ho scritto nel titolo dovrei svolgere un esercizio che chiede di scrivere in un file di testo alcune sequenze di DNA.
Io ho fatto in questo modo:
sono andata su ncbi, ho selezionato gene ed ho inserito una query (x esempio nras). quando mi si apre la pg con tutte le informazioni, ho cliccato sul link nero centrale sopra la figura che rappresenta esoni-introni.
è giusto??

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2007 : 20:46:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se clicchi sulla scritta nera, quella che ha il codice che inizia per NC_ecc... , se vuoi la sequenza devi cliccare sul formato FASTA e ti si apre l'intera sequenza del gene, senza regioni codificanti o non codificanti...Se vuoi la sequenza trascritta nell'mRNA devi cliccare sul codice a lato con scritto NM_ecc e per la sequenza e basta ti conviene sempre il formato FASTA...se vuoi la regione codificante clicchi su NC_ecc e selezioni GeneBank, ad un certo punto nella pagina sulla sinistra c'è scritto CDS...Nella prima riga troverai (metto numeri a caso) join(321...876,985...1000) e sai che ci sono 2 esoni corrispondenti alle regioni scritte in quel join e te li puoi andare a cercare sulla sequenza...



Torna all'inizio della Pagina

Marygrace
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli


3 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2007 : 17:19:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marygrace  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Marygrace Invia a Marygrace un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate, avrei bisogno di un'informazione : sto facendo una ricerca sulla ribonucleotide reduttasi umana.. Sono andata sul sito NCBI per trovare la sequenza genomica contenente la CDS per tale proteina. Ho fatto un'analisi degli introni e degli esoni ma per quanto riguarda gli introni mi sono trovata dinanzi qualcosa che non avevo mai visto prima : tra un introne e l'altro sono presenti dei gap chiamati "expand ns" che, a quanto pare, rappresenterebbero dei nucleotidi qualsiasi (perchè indicati con N) di cui però non ho compreso la funzione.. Perchè gli introni sono "spezzati"? Cosa stanno ad indicare questi gap?

Vi ringrazio anticipatamente

Mariagrazia
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina