Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Globine-esame a breve
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

imy85x
Nuovo Arrivato

Angioletta
Città: napoli


110 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2007 : 20:03:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di imy85x Invia a imy85x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
MI SERVONO DELLE INFORMAZIONI SULLE GLOBINE...PERCHè SI SCRIVONO Hb??
QUALUNQUE COSA...ATTENDO VOSTRE NOTIZIE...

Imy
Le persone che meritano fiducia sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2007 : 23:51:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hb sta solo per hemoglobin (emoglobina), non in generale per tutte le globine.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2007 : 00:04:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh per avere un'idea generale inizia a guardare questo, mi sembra chiaro e abbastanza esplicativo:
Emoglobine e geni
facci sapere se hai bisogno di altro. Anche se io ultimamente non sono molto presente, ma molti altri possono risponderti!
Ma quand'è l'esame?

P.S. La cosa migliore è sempre scrivere le domande nel forum in modo che chiunque possa rispondere!
Torna all'inizio della Pagina

imy85x
Nuovo Arrivato

Angioletta

Città: napoli


110 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2007 : 00:07:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di imy85x Invia a imy85x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
GIOVEDì... SONO MOLTO PREOCCUPATA...CMQ GRAZIE MILLE

Imy
Le persone che meritano fiducia sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.
Torna all'inizio della Pagina

MrX83
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


20 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 07:54:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrX83 Invia a MrX83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eheheh...imy chi sei? credo ke ci vedremo allo stesso esame
Torna all'inizio della Pagina

imy85x
Nuovo Arrivato

Angioletta

Città: napoli


110 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 10:42:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di imy85x Invia a imy85x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehehehe...lo penso ank'io...Imma C. ..devi fare l'esame con la fucci?

Imy
Le persone che meritano fiducia sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.
Torna all'inizio della Pagina

MrX83
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


20 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 10:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrX83 Invia a MrX83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mhauhauh...imma sono ugo...ghghgh

e dopo biochimica assieme lo scenario si ripete...speriamo bene
Torna all'inizio della Pagina

imy85x
Nuovo Arrivato

Angioletta

Città: napoli


110 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 10:47:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di imy85x Invia a imy85x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehehehehhh eh già...madò sono in crisi...non mi ricordo nulla....

Imy
Le persone che meritano fiducia sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.
Torna all'inizio della Pagina

MrX83
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


20 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 10:54:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrX83 Invia a MrX83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
guarda non dirlo a me...ora sto ripetendo la traduzione (la mia bestia nera)...ma tua hai capito come funziona il run-off?
Torna all'inizio della Pagina

imy85x
Nuovo Arrivato

Angioletta

Città: napoli


110 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 11:08:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di imy85x Invia a imy85x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
da quello che ho capito io il run off serve a preparare una sonda a singolo filamento di rna grazie al plasmide PGEM che ha 2 promotori molto forti x 2 geni che codificano x 2RNA pol virali(T7 e SP6)

allora...dopo aver clonato il plasmide....(plasmide+inserto)lo si linearizza e in un determinato punto vengono aggiunti RNTP(ribonucleotidi TP) se si utilizza un enzima che riconosce uno dei due promotori....quindi o verra trascritto SP6 o T7....e se aggiungi RNTP marcati ottieni la sonda ad RNA!!

Imy
Le persone che meritano fiducia sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.
Torna all'inizio della Pagina

MrX83
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


20 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 11:17:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MrX83 Invia a MrX83 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm...si probabile...cmq forse mi sto fissando troppo su cavolate ke non chiederà mai anke se penso che la puntualizzazione e il fatto di azzeccare su qualsiasi cavolata secondo me non sono mai abbastanza x un esame del genere

vabbè io torno alla mia traduzione
Torna all'inizio della Pagina

imy85x
Nuovo Arrivato

Angioletta

Città: napoli


110 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2007 : 11:20:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di imy85x Invia a imy85x un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no aspè....in pratica...prendi PGEM ...dove inserisci una certa sequenza di tuo interesse,poichè c'è un promotore forte in PGEM,lo linearizzi,gli dai la polimerasi specifica per quel promotore e i precursori dell'rna(di cui qualcuno marcato).L'enzima si lega al promotore e trascrive questo pezzo...quando arriva alla fine del pezzo la trascrizione si ferma perchè non c'è più stampo...(per questo motivo si dice RUN-OFF...perchè la trascrizione termina)ed hai quindi la sonda ad rna...(forse così si capisce meglio)

Imy
Le persone che meritano fiducia sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.
Torna all'inizio della Pagina

xflygirlxx
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli


60 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2007 : 16:39:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di xflygirlxx Invia a xflygirlxx un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da imy85x

no aspè....in pratica...prendi PGEM ...dove inserisci una certa sequenza di tuo interesse,poichè c'è un promotore forte in PGEM,lo linearizzi,gli dai la polimerasi specifica per quel promotore e i precursori dell'rna(di cui qualcuno marcato).L'enzima si lega al promotore e trascrive questo pezzo...quando arriva alla fine del pezzo la trascrizione si ferma perchè non c'è più stampo...(per questo motivo si dice RUN-OFF...perchè la trascrizione termina)ed hai quindi la sonda ad rna...(forse così si capisce meglio)


ciao,passavo di qua e ho letto le tue domande!!!ma siamo tutti con la fucci qui???com'è andato l'esame?io ce l'ho a dicembre!sempre difficile????

Alcuni scienziati affermano che l'idrogeno, proprio perché così abbondante, è il mattone fondamentale dell'universo. Io dico che nell'universo c'è più stupidità che idrogeno.
Torna all'inizio della Pagina

viodice88
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: casandrino


41 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 12:09:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di viodice88 Invia a viodice88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dopo anni sono capitata qui e..anche io ho l'esame con la fucci, aiutoooo!! vorrei chiedere..non è che qualcuno di voi magari ricorda cos'è un run-on? e soprattutto come si fa??

violetta iodice
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 13:31:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
2° e 3° risultato su google "transcription run-on run-off":
Citazione:

There is a scientific difference which is not semantic!! Run-on transcription refers to in vitro nuclear
transcription analysis where preinitiated complexes in intact nuclei are permitted to elongate the
nascent RNA transcript 200-400 bases after addition of XTPs. Run-off transcription refers to
in vitro transcription where a naked, linearized DNA template is mixed with polymerase and other
goodies and it initiates, elongates then falls off the end of the linear template. Hence run-OFF.

I teach this in Gene Expression for beginners and every year I fine students 2 points for making this
sloppy mistake.


Ken Krauter
Department of Cell Biology
Albert Einstein College of Medicine
1300 Morris Park Ave.
Bronx, NY 10461
Tel. (718) 430-3509
FAX. (718) 829-7619
Email ksk at ksksun.ca.aecom.yu.edu

Citazione:

Run-off transcription
Characterization of trans-acting factors

This assay is based on the observation that the transcription complex will fall off from a DNA template if complex reaches the end of the template. A restriction enzyme site within the gene can therefore be chosen generate run-off transcripts of a proper length. As long as the RNA is initiated at the same place, the run-off transcripts should have an uniform length . This method eliminates the complication from the transcription elongation. The product can be assayed by direct labeling the RNA product during transcription or by other methods that can quantitate the unlabeled RNA from trasncription reaction, such as the primer extension or RNase protection assays.


Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 01 settembre 2009 : 14:28:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da viodice88

dopo anni sono capitata qui e..anche io ho l'esame con la fucci, aiutoooo!! vorrei chiedere..non è che qualcuno di voi magari ricorda cos'è un run-on? e soprattutto come si fa??



Hai provato ad utilizzare la funzione cerca nel sito?

clicca qui


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina