Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 GST PULL DOWN
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nanà
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


7 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:23:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanà Invia a nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti...volevo chiedervi se qualcuno aveva un protocollo dettagliato del gst-pulldown e chiedere consiglio per la purificazione della proteina ricombinante xchè ho problemi nell'estrazione...vi ringrazio in anticipo....Nadia

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:47:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un protocollo dettagliato sul GST-pulldown non ce l'ho...so a grandi linee come si fa...non dovessere molto differente da una IP...

Per quanto riguarda la purificazione della proteina ricombinante GST chiedi pure...ne ho purificate tante...ehehe

Ciao

Luca

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

nanà
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


7 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 21:59:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanà Invia a nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh...nn potresti passarmi il tuo protocollo...io devo purificare la proteina ricombinante...e dal pellet di un litro di coltura batterica ne ricavo ahimè poca...credo mi finisca nei corpi d'inclusione...hai qualche consiglio x evitare che finisca lì? mi hanno consigliato l'induzione a 30 gradi...tu cosa ne pensi??? grazie mille...
Torna all'inizio della Pagina

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 22:10:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì...secondo me è meglio indurre i batteri...Io usavo x indurre IPTG 0,02mM (se come penso usi un costrutto pGEX) a 37°C per 3h e 30 min...

è un procedimento lunghissimo...però ottenevo una concentrazione di proteina sui 4 ug/ul...
A proposito, cosa usi per la purificazione?? Le colonnine o le beads Glutatione Sepharose 4B??

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

nanà
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


7 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 22:27:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanà Invia a nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo niente colonnine...solo beads...xò la resa è bassa...nn capisco dove mi finisca la proteina
Torna all'inizio della Pagina

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 22:31:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quanta proteina riesci ad ottenere? Ovviamente le beads non sono efficienti come le colonnine...che sono pure costose...cmq anche io ho sempre usato le beads...

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

nanà
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


7 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 22:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanà Invia a nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma tipo quantizzandola con la curva di taratura della bsa esce fuori che da 1 litro di coltura...me ne ricavo alla fine 3 ml di proteina concentrata tipo 50 ng/Microlitro(ops nn so dove sta la m di micro:D) e soprattutto nn è purissima...vedo dei prodotti di degradazione...credi sia normale?
Torna all'inizio della Pagina

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 22:50:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come ti dicevo io ne ricavavo da 1-4 ug/ul ottenendo un volume di circa 2-3 ml...
ovviamente non sono molto pure e contengono prodotti di degradazione...quindi magari poi conviene dializzare...
cmq come eluisci le proteine dalle beads?? Penso l'elution buffer giusto, visto che ti serve taggata GST per fare il pull-down...

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

nanà
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


7 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 23:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanà Invia a nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si si eluisco con elution buffer con il gsh x staccare...e dializzo anche over night è la seconda volta che lo faccio...forse devo fare più esperienza ed attenzione...quindi dici che di quantità ci siamo...nn se ne ricava tantissima...e x fare la preparativa da quanta coltura parti e quanta proteina utilizzi...sei gentilissimo cmq...ti ringrazio molto...poi di venersì sera...;)
Torna all'inizio della Pagina

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 23:11:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so se ho capito bene...
cmq "picko" una colonia dalla piastra e la metto a crescere in 200 ml di LB+Amp over night...il mattino seguente prelevo 20 ml di crescita e le metto in 1 litro di mezzo e le lascio crescere fino ad una OD(600) di 0,65-0,7...poi le induco con IPTG come ti avevo detto prima (o IPTG 0,02mM per 3h e mezza oppure IPTG 0,01mM per 6h a 30°C...è + lungo ma mi sembre che venisse meglio...)

Cosa intendi per quanta proteina utilizzi??

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

nanà
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


7 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 23:15:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanà Invia a nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi riferisco al vero e proprio pulldown...quanta proteina usi x il binding con i lisati radioattivi???forse fai uso diverso della proteina fusa alla gst...nn so...
Torna all'inizio della Pagina

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 23:18:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti non ho mai fatto un pull-down...magari prova a vedere su qualche articolo quanto la usano oppure su internet se c'è qualche protocollo...
se è simile ad una IP io generalmente utilizzo 1-1,5 mg di proteina in estratto totale da cellule però...che pensandoci è una quantità enorme di proteina purificata...quindi fai come se nn ti avessi detto nulla...ehehe

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina

nanà
Nuovo Arrivato


Città: Napoli


7 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 23:22:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nanà Invia a nanà un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ehehe...i miei dubbi restano...ma sei stato gentile...grazie...:)
Torna all'inizio della Pagina

Luca-DNA
Nuovo Arrivato

Prov.: Torino
Città: Torino


68 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2007 : 23:26:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luca-DNA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Luca-DNA Invia a Luca-DNA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
figurati...è stato un piacere...buona serata!!

A scientific man ought to have no wishes, no affections, - a mere heart of stone. (C. Darwin)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina