Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 hepes
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lisetta
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: mialno


91 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 08:57:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisetta Invia a lisetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi! una domanda riguardo l'hepes. su un protocollo ho letto ke devo aggiungere 2 ml di hepes in 25 ml di terreno rpmi e poi ci metto le cellule. Dopo ciò le piastro ecct... ma nn farà male alle cellule? grazie elisa

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 09:48:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'HEPES viene spesso usato come soluzione tampone in molte soluzioni per colture cellulari o anche quando si lavora ad es. con fettine di tessuto. Non è probabilmente la sostanza più naturale del mondo, ma se non ne usi troppo non farà male alle tue cellule. In alternativa, se vedi che le tue cellule non stanno bene con l'HEPES, puoi provare a sostituirlo con bicarbonato.

L'HEPES è fotosensibile e può rilasciare H2O2, quindi la soluzione va mantenuta protetta dalla luce (vedi links qui: http://it.wikipedia.org/wiki/HEPES )

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

lisetta
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: mialno


91 Messaggi

Inserito il - 09 ottobre 2007 : 11:04:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisetta Invia a lisetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mille!!! io cn il tessuto uso sl terreno cn antibiotici e basta di solito...qui le cellule mi arrivano fresche nn attaccate ad un tessuto grazie mille elisa
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina