Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 autoradiografia
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dorina
Nuovo Arrivato

Prov.: Monza
Città: Milano


30 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2007 : 00:34:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dorina Invia a Dorina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, vorrei sapere che cosa è l'autoradiografia,i marcatori radioisotopi più utilizzati per le tecniche di ibridazione e perchè viene utilizzato uno e non l'altro o quando viene utilizzato uno e l'altro?

Dorina Qehajaj

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2007 : 01:55:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,per favore.......no eh?

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2007 : 10:23:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao hotrovato qualcosa sulla tecnica della autoradiografia
guarda qui...

http://it.encarta.msn.com/encyclopedia_1041500311/Autoradiografia.html

ciao spero di esserti stata utile...

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

Dorina
Nuovo Arrivato

Prov.: Monza
Città: Milano


30 Messaggi

Inserito il - 13 ottobre 2007 : 22:54:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dorina Invia a Dorina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, Gabriele, ho dimenticato a scrivere però non potevo tornare indietro, comunque Grazie. Come diciamo noi meglio tardi che mai. Ilarip grazie per la risposta però non basta perchè mi servono anche altre cose, per esempio qualcosa che hai fato a lezione.

Dorina Qehajaj
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2007 : 00:11:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Don't worry :)

Ad ogni modo, l'autoradiografia è una tecnica usata in varie situazioni. In generale hai un acido nucleico o una proteina marcati radioattivamente e ne fai una fotografia sfruttando il fatto che le radiazioni emesse dall'isotopo possono impressionare una lastra fotografica.

Un esempio può essere un gel su cui hai fatto correre del DNA o RNA marcato, oppure una fettina di tessuto su cui hai fatto ibridare dell'RNA marcato per vederne la localizzazione intracellulare (in situ hybridization).

I marcatori più usati sono il trizio (3H), il fosforo (32P) e lo zolfo (35S).
La differenza fra i vari marcatori è la quantità di radiazioni emesse e l'emivita.
Il trizio ha un'emivita di ~3 anni, il 35S di qualche mese ed il 32P qualche settimana.
Se non ricordo male le radiazioni del trizio sono più deboli di quelle del fosforo, quindi dovrai attendere di più per vedere i risultati dell'autoradiografia (i tempi di esposizione della foto possono variare da qualche ora fino a settimane).

In generale se possibile si cerca di evitare tecniche che usano il radioattivo per ovvi motivi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Dorina
Nuovo Arrivato

Prov.: Monza
Città: Milano


30 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2007 : 00:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dorina Invia a Dorina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,Chick80 mi hai dato una risposta molto utile.

Dorina Qehajaj
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 14 ottobre 2007 : 10:11:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao io l' autoradiografia a lezione nn l'ho trattata in maniera così approfondita cmq di niente

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina