Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Interpretare sequenze
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Lorenzo
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2005 : 19:31:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo Invia a Lorenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,sono alle prime esperienze con l'interpretazione delle sequenze da PCR e ovviamente non sono ancora esperto ne tantomeno in grado di conoscere trucchi o sottigliezze,qualcuno saprebbe indicarmi una qualunque cosa (manuali,libri,siti)che potrebbero aiutarmi a migliorare l'interpretazione o dite che solo l'esperienza mi farà migliorare??
Ovviamente sono ben accetti anche tutti i vostri suggerimenti
Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi
Ciao

biomagen
Nuovo Arrivato

Città: Barcellona


19 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2005 : 22:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomagen Invia a biomagen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo, anche io ho avuto un pò di esperienza con le sequenze e fidati non sono i libri che rendono più acuta la tua interpretazione, per quella ci vuole pratica.
Anche se è pur vero che delle "nozioni" di base sono utili, soprattutto per risolvere i "grandi enigmi" del perché una sequenza non riesce!
A volte, per dirne una, vi sono delle regioni ricche in GC che possono bloccare il sequenziamento.
Comunque , se posso darti un consiglio, per qualunque problema parlane anche con il servizio sequencing, sicuramente loro potranno darti un consiglio o comunque una risposta ad eventuali dubbi.
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Manz
Nuovo Arrivato

Manz-64

Prov.: MI, PV
Città: Milano, Mortara


27 Messaggi