Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Bioinformatica e Biostatistica
 Interpretare sequenze
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Lorenzo
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2005 : 19:31:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo Invia a Lorenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,sono alle prime esperienze con l'interpretazione delle sequenze da PCR e ovviamente non sono ancora esperto ne tantomeno in grado di conoscere trucchi o sottigliezze,qualcuno saprebbe indicarmi una qualunque cosa (manuali,libri,siti)che potrebbero aiutarmi a migliorare l'interpretazione o dite che solo l'esperienza mi farà migliorare??
Ovviamente sono ben accetti anche tutti i vostri suggerimenti
Grazie a chiunque abbia voglia di aiutarmi
Ciao

biomagen
Nuovo Arrivato

Città: Barcellona


19 Messaggi

Inserito il - 22 maggio 2005 : 22:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomagen Invia a biomagen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo, anche io ho avuto un pò di esperienza con le sequenze e fidati non sono i libri che rendono più acuta la tua interpretazione, per quella ci vuole pratica.
Anche se è pur vero che delle "nozioni" di base sono utili, soprattutto per risolvere i "grandi enigmi" del perché una sequenza non riesce!
A volte, per dirne una, vi sono delle regioni ricche in GC che possono bloccare il sequenziamento.
Comunque , se posso darti un consiglio, per qualunque problema parlane anche con il servizio sequencing, sicuramente loro potranno darti un consiglio o comunque una risposta ad eventuali dubbi.
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Manz
Nuovo Arrivato

Manz-64

Prov.: MI, PV
Città: Milano, Mortara


27 Messaggi

Inserito il - 03 giugno 2005 : 13:41:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manz Invia a Manz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Lorenzo!
Se il tuo topic è inserito qua, ne deduco (ah la pespicacia!) che non ti serva aiuto per la realizzazione "fisica" delle sequenze (banalmente, la reazione).. se ho toppato chiedi pure posso darti dei consigli!
In realtà ciò che ti ho appena scritto non è così scombinato, poichè se una sequenza continua a venirti "male" per via informatica puoi fare ben poco (leggi: niente), bensì moltissimo puoi fare se sei tu a fare direttamente le sequenze (altrimenti, puoi sempre parlare col laboratorio a cui spedisci le PCR da sequenziare), e puoi limare ancora un po' di pulizia nella procedura di precipitazione.

Cosa intendi con "migliorare l'interpretazione"? Parli della gestione del software di allineamento, dell'interpretaizone di picchi "ambigui"? Se intendi questo, in effetti più esperienza hai nel valutare la forma dei picchi, l'andamento dell'elettroferogramma e cose simili più informazioni riesci ad estrapolare dalla sequenza!

Se hai un problema specifico posta pure


Come dici? Ma certo, che sono il prescelto! Non penserai mica che fosse quello stupido bambino biondo che spostava gli oggetti col pensiero, e che ha traslocato da casa questa mattina?

http://sabaroth.altervista.org/JMP/ - Journal of Molecular Proctology
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Nuovo Arrivato



10 Messaggi

Inserito il - 22 giugno 2005 : 08:28:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo Invia a Lorenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Manz,effettivamente il mio vero problema era l'interpretazione della sequenza,cioe di picchi ambigui,come riconoscere mutazioni,in quanti aspetti posso trovarmele ecc ecc,mi rendo conto,però che l'esperienza forse è l'unica soluzione,cioè piu ne vedo e piu "Faccio l'occhio",per dirla alla buona,cmq se conosci qualche bel link o qualche bel manuale(dubito esistano manuali sull'interpretazione delle sequenze),mandamelo di corsa!
Grazie mille,ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina