Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Grafico di Scatchard e grafico di Hill
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

andrea_newuser
Nuovo Arrivato



37 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 13:27:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea_newuser Invia a andrea_newuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sapreste spiegarmi nel modo più chiaro e completo possibile questi due tipi di grafico?

Grazie a tutti in anticipo

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 17:57:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma per cosa per l interazione ligando recettore? ...perche' il grafico di Hill viene usato anche per altri contesti


Torna all'inizio della Pagina

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Città: bari


85 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 18:14:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il Grafico di Hill serve x valutare se è presente o meno cooperatività tra il ligando e la proteina (enzima);n è il coefficiente di Hill e indica la pendenza che registri sul grafico...a questo punto devi ditinguere 3 condizioni:

- n=1 legame non cooperativo
- n>1 legame cooperativo (cooperatività positiva)
- n<1 legame cooperativo (cooperatività negativa)

X il Grafico di Scatchard mi spiace ma non so come aiutarti io non l'ho studiato, so solo che quantifica l'interazione ligando-recettore
Se hai altri dubbi chiedi pure...
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 19:06:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
i_bio ma non e' che ti stai confondendo con Monod?perche' per quanto mi risulta,Hill ci serve per verificare la stechiometria tra ligando e recettore,se la stechiometria e' di 1:1 n=coeficente di Hill e' uguale a uno e quindi avremo nel grafico una retta con una pendenza uguale a 1.
Inoltre se l interazione e' di 1:1 la Kd sara' uguale sia nell analisi di saturazione sia nell analisi di Scachard che nell analisi di Hill.


andrea_newuser cosa non hai capito del grafico di scachard?


Torna all'inizio della Pagina

andrea_newuser
Nuovo Arrivato



37 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 20:04:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di andrea_newuser Invia a andrea_newuser un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per scatchard ho risolto, grazie lo stesso
Torna all'inizio della Pagina

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Città: bari


85 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 20:16:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io Hill l'ho studiato quando ho fatto gli enzimi e x vedere se c'era cooperatività o meno....ne sn sicura perchè l'esame l'ho dato da poco...poi nn so!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 20:50:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si quello e' diverso ,ci sono diversi sistemi per studiare la cooperativita',ecco perche' ho chiesto se gli servisse per i recettori o altro


Torna all'inizio della Pagina

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Città: bari


85 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 21:04:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok...quindi quello di cui parlavo io era x gli enzimi!
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 21:07:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
posso chiederti con chi hai fatto l esame?


Torna all'inizio della Pagina

i_bio
Nuovo Arrivato

Dna

Città: bari


85 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 21:59:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di i_bio Invia a i_bio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io sono di Scienze Biosanitarie e il mio prof è Paradies non so se lo conosci
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 ottobre 2007 : 22:40:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come già detto, il grafico di Scatchard viene usato nello studio delle interazioni ligando-recettore.
E' un modo di linearizzare una curva di binding mettendo sull'asse x il valore di bound e su y bound/free.

La linearizzazione rende più facile l'analisi dei dati e ti permette di trovare facilmente Bmax (intersezione della retta con l'asse x) e Kd (1/coefficiente angolare della retta).

Per maggiori info vedi:
http://www.graphpad.com/curvefit/scatchard_plots.htm

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina