Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 PCR quantitativa
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

cri cri
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: bari


6 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2007 : 18:58:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri cri Invia a cri cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi date una mano a capire i metodi delle diluizioni scalari, dello standard esterno e dello standard interno nella PCR quantitativa?
Ne sapete qualcosa?
Grazie!

cri cri

Wee184
Nuovo Arrivato

Prov.: Siena
Città: Siena


8 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2007 : 20:21:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Wee184 Invia a Wee184 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Le diluizioni scalari o seriali sono necessarie per poter identificare la concentrazione del tuo campione sconosciuto dopo una pcr. Si parte da un campione a concentrazione nota : poniamo per esempio che il tuo campione di partenza abbia una concentrazione di cDNA( calcolata a partire dalla concetrazione di rna con cui hai effettuato la tua RT ponendo un efficienza di reazione del 100%)di 10 ug. Decidi di applicare un fattore di diluizione 100 per ognipassaggio scalare:
10ug
0.10ug
0.001ug
e così via....

di solito bastano 5 o 6 diluizioni. Per verificare se la tua curva standard sia adatta ai tuoi esperimenti effettui dei tentativi caricando insieme ai tuoi campioni sconosciuti anche i punti di curva. Se le diluizioni di curva sono giuste la maggior parte dei tuoi campioni sconosciuti dovrebbe "caderti" in curva....
spero che sia stato chiaro in caso contrario mi dispiace. ciao.


Wee1... oh yes!!
WEE.. WHAT???
Torna all'inizio della Pagina

cri cri
Nuovo Arrivato


Prov.: Bari
Città: bari


6 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2007 : 10:33:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cri cri Invia a cri cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Wee184,ho avuto modo solo oggi di leggere la tua risposta...
Più o meno ho capito, ti ringrazio dell'aiuto!

cri cri
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina