Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 omo/eteroduplex
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

kiki
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 18:36:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiki Invia a kiki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!secondo voi è possibile che alla fine di una reazione di PCR siano già presenti omo ed eteroduplex?in labo insistevano nell'affermare questa cosa..ma io nn ne sono affatto convinta: come fanno ad essere presenti omo o eteroduplex senza che ci sia stato uno step di denaturazione alla fine?

GRAZIE!

domi84
Moderatore

Smile3D

Città: Glasgow


1724 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 19:10:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domi84 Invia a domi84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Durante la PCR (vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Reazione_a_catena_della_polimerasi)avvengono vari cicli di denaturazione...durante i quali si possono formare degli eteroduplex...

Il mio blog: http://domi84.blogspot.com/
Le foto che ho scattato...
Torna all'inizio della Pagina

kiki
Nuovo Arrivato



97 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 22:30:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kiki Invia a kiki un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se fosse così allora perchè prima della dhplc si denaturano i campioni? io so che si denaturano x creare omo ed eteroduplex
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2007 : 01:36:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh in realtà è vero che durante le varie fasi di denaturazione della PCR si "possono" formare degli eteroduplex (è stato dimostrato!), ma comunque sono in piccole quantità quindi per fare una DHPLC è necessario denaturare gli amplificati e farli raffreddare lentamente per favorire la formazione di eteroduplex.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina