Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 colture cellulari e monociti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2007 : 18:00:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao,
qualcuno sa indicarmi qualche prodotto che mi permette di colorare in vivo le cellule adese ad una piastra? siccome devo avere la piastra al 100% di confluenza e valutare poi l'adesione di monociti, quando mi ritrovo a contare i monociti effettivamente adesi non si capisce nulla!!! si rischia di prendere lucciole per lanterne come si suol dire...
grazie

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2007 : 23:14:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ce ne sono moltissimi.
Ad es: DAPI, ioduro di propidio, arancio di acridina, Hoechst

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2007 : 16:37:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
li conosco, ma il mio problema č che non posso fissare le cellule nč permeabilizzarle o trattarle in altro modo...stanno belle e tranquille a crescere in una piastra e continuano la loro vita dopo che aggiungo i monociti...
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 00:43:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ah ok... quindi probabilmente vuoi evitare coloranti nucleari perchč sarebbero mutageni.

Un alternativa potrebbe essere il DiI che ti dā staining di membrana. Non so quanto ti faciliterebbe la vita nel contare le cellule ma potresti provare.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2007 : 19:11:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo non l'ho mai sentito, proverō ad informarmi a riguardo...grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittā: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2007 : 03:59:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se ne parlava qui:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5055

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 17:45:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie chick80, ho scaricato il datasheet e lo sto sottoponendo al mio capo...
chiedo un'altra cosa: qualcuno ha utilizzato AlamarBlue č anch'esso un colorante, ma faccio fatica a trovare informazioni valide a riguardo...grazie ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina