Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 aiuto esame strumentazione di laboratorio
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Predatorx10
Nuovo Arrivato


Prov.: Brindisi
Città: brindisi


23 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2007 : 19:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Predatorx10 Invia a Predatorx10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi mi sto preparando per l'esame di laboratorio mi serve approfondire questi due argomenti:
1 differenza tra spetrofotometria e colorimetria.
2 velocità di centrifugazione delle sacche per il sangue donato affinche si possano suddividere gli emocomponenti.
Potete aiutarmi grazie a tutti!

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2007 : 19:55:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per la prima domanda,direi essenzialmente la lunghezza d'onda.Nella colorimetria siamo nel campo del visibile,per la spettrofotometria di solito siamo nell'UV o nell'IR.Se vuoi possiamo poi approfondire il perchè di questa differenza ma diventa un discorso di chimica-fisica abbastanza lungo.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

Predatorx10
Nuovo Arrivato


Prov.: Brindisi
Città: brindisi


23 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2007 : 20:07:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Predatorx10 Invia a Predatorx10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille per la risposta!No approfondire il perchè non mi serve!
Mi serve sapere di più le differenze strutturali del macchinario, le applicazioni e cosi determinano!

So che lo spettrofotometro si basa sulla Lambert e beer, ed è utilizzato per determinare la concentrazione del suluto ed in base agli archivi in memoria riesce anche a riconoscere le particelle disciolte fa quindi analisi quantitativa e qualitativa!

per a centrifuga sai qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina