Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 help urgente distacco tessuto
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lisetta
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: mialno


91 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 14:41:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisetta Invia a lisetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao!!cerco ki mi possa spiegare cm posso separare l'epitelio dalla lamina basale di un tessuto nasale. non ho cellule nasali in piastra ma sl globuli rossi!!!!!!!!! faccio agire la tripsina più di 16 h over night 0.025% ma niente!!!!! Io stacco il tessuto cn bisturi dal setto nasale cioè ho un pezzetto lungo circ a 6 cm di "osso" duro se posso chiamarlo così (ovviamente il tessuto proviene da biospia io facio tutto sotto kappa nn sulla persona ) grazie e vi prego mi spiegate? Elisa

Cri
Nuovo Arrivato

terra

Città: Rovigo


68 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 19:40:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cri Invia a Cri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ho esperienza al riguardo ma provo a fare qualche riflessione. Tagliando con il bisturi hai tutte le cellule possibili che si possono trovare in quel campione (tessuto connettivo, epiteli (forse con cell.sensoriali),vasi,??. Non si conoscono markers specifici delle cellule che cerchi?? Se riesci eliminare in qualche modo i globuli rossi ottieni solamente le cellule di interesse???? Perchè non provi a fare uno scraping (grattando) molto superficialmente il campione? oppure fare una specie di tampone ??
Torna all'inizio della Pagina

lisetta
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: mialno


91 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2007 : 08:40:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisetta Invia a lisetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e cm si fa lo scraping e il tampone??? nn c'è un disegno qualcoche spiegazione? grazie
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina