Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 trispina etichetta nn capisco
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

lisetta
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: mialno


91 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 15:20:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisetta Invia a lisetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sulla confezio della tripsina c'è scritto...

Description:
0.5% Trypsin, 5.3 mM EDTA•4Na
Mycoplasma screened. Porcine parvovirus and tested.
with 5.0 g/L Trypsin (1:250), 2.0 g/L of EDTA•4Na and 8.5 g/L of NaCl,
without Phenol Red
Dilution: Aseptically prepare 1X solution in balanced salt solution without Ca2+ and Mg2+.
Final concentration: 0.5 g of Trypsin (1:250) and 0.2 g EDTA•4Na/L.

Storage:
–5°C to –25°C


devo fare qualcosa? perchè io l'ho messa così com'è nel terreno contenente tessuto ma nn si è dissociato. Il protocollo dice di metterne lo 0.025% io ho fatto il calcolo essendo concentrata allo 0.5% su 1.5 ml di terreno ne ho messa 200 ul. Però magari nn dovevo metterla prendendola direttamente dalla sua confezione? in base a ciò ke c'è scritto in alto cosa devo fare a posso usare così o devo fare qualke cosa? grazie elisa

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 15:47:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cosa intendi per "terreno contenente il tessuto"? se c'è il siero non dissocerai mai il tuo tessuto perchè nel siero ci sono inibitori della tripsina. lo sapevi?
infatti quando si tripsinizzano le cellule piastrate devi prima togliere il terreno, lavare con PBS, toglierlo e poi aggiungere la tripsina.
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 20:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da darkene

cosa intendi per "terreno contenente il tessuto"? se c'è il siero non dissocerai mai il tuo tessuto perchè nel siero ci sono inibitori della tripsina. lo sapevi?
infatti quando si tripsinizzano le cellule piastrate devi prima togliere il terreno, lavare con PBS, toglierlo e poi aggiungere la tripsina.



quoto

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

lisetta
Nuovo Arrivato

Prov.: Milano
Città: mialno


91 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2007 : 08:37:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lisetta Invia a lisetta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no ma nn c'è siero...il terreno nn contiene siero contiene sl tessuto da cui mediante azione tripsina dissocio e stacco cellule...per usare quella tripsina devo diluirla? il processo cn pbs lo effettuo per cellule ataccate ad una pistra qui invece ho tessuto da cui devo staccarle...però sulla etichetta della tripsina c'è scritto diluition ecc e volevo chiedrvi cosa devo fare
Torna all'inizio della Pagina

darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2007 : 12:17:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora non so. non l'ho mai fatto.
io proverei o ad aumentare il tempo d'azione, o a metterne di più.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina