Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 contaminazione RNA con DNA genomico
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

magicaely75
Nuovo Arrivato

Prov.: Brescia
Città: Brescia


2 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 17:25:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di magicaely75 Invia a magicaely75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti. Ho un grosso problema di contaminazione dell'RNA con DNA genomico estratto da campioni in paraffina per una quantificazione del trascritto virale con sonde disegnate all'interno di un esone.Mettendo il controllo negativo di RT (RNA non retrotrascritto)ho del segnale che differisce solo di 3-6 Ct dal segnale del cDNA.Ho già fatto 2 cicli di DNAse RNAse free,che altro posso fare per togliere la contaminazione?Il servizio tecnico della ditta, di cui non faccio il nome, è veramente carente....
avete qualche consiglio?
grazie
Ely

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 26 ottobre 2007 : 23:03:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tratta tutto ciò che usi (e che può essere trattato) con NaOH 0,1 N (pistole,vetreria etc)

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 28 ottobre 2007 : 18:21:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabriele

Tratta tutto ciò che usi (e che può essere trattato) con NaOH 0,1 N (pistole,vetreria etc)



Esatto, prova anche a fare una PCR senza RNA e senza cDNA, se ti esce la banda allora hai le soluzioni o la pipetta contaminata da genomico.

Nel caso non sia quello il problema (soluzioni o pipette), un buon controllo potrebbe essere caricare l'RNA su gel e guardare nel pozzetto se si vede il DNA genomico.
Se si vede un po' di luninosità nell'immediata prossimità del pozzetto significa che c'è tantissimo DNA genomico e non ce la fai a digerirlo tutto...

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina