Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 internato e tesi di laurea
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2007 : 18:59:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
oggi mi sta affliggendo un dubbio.
sono stato a parlare con un prof per fare l'internato in un suo progetto che mi interessava particolarmente, e lui, che inizialmente credeva fossi interessato ad un dottorato (magari!), mi ha esplicitamente detto che si tratta di un lavoro molto impegnativo assieme ad un ricercatore e due dottorati, di cui probabilmente non ne ho le competenze.
Non escludendo però il fatto che potessi comunque fare la tesi con lui mi ha messo in guardia che se poi non andasse bene a questi altri come lavoro, potrebbero decidere di non volermi in lab con loro ed io rimarrei a piedi.
A me andrebbe bene anche avorare duro pur di avere il più possibile competenze tecniche da inserire nel mio curriculum, perchè ho capito che in questo campo è l'esperienza che conta, non la laurea o il voto.
Ora che faccio? di altre proposte ce ne ho ma nessuna che in relatà mi entusiasmi partcolarmente, dite che me ne devo fregare dell'argomento e mi deve bastare che almeno imparo qualcosa?
che consigli potete darmi?

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2007 : 23:27:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non mettere il carro davanti ai buoi
è normale che se entri in un lab già ben avviato e con persone che ci lavorano da tanto (hai parlato di un ricercatore e due dottorandi...mica gli ultimi arrivati?!?) ci si aspetterà da te quotidianità ed impegno. se davvero il progetto ti interessa allora provaci, impara da chi sa più di te, dimostra che sei entusiasta all'idea di imparare a lavorare a bene e che ti vuoi guadagnare la loro fiducia. Perchè mai non dovresti andare bene per loro? l'impegno viene sempre ripagato.
l'esperienza è importante, fondamentale (e io credo anche il voto di laurea, ma non mi dilungo su questo)e mi sembri davvero interessato. Forza e coraggio
in bocca al lupo

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 29 ottobre 2007 : 23:53:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se ti piace l'argomento e ti ispira il gruppo e il prof,buttati.La tesi è una parte moltopiccola di lavoro sperimentale in confronto a quanto fai nel dottorato,ma nulla vieta che se fai la tesi puoi proseguire il dottorato sulla stessa linea.Il fatto che se nn gli và bene come lavori poi non ti vuole tenere mi sembra normale,e invece di pensare a questo dovresti pensare che se gli piace come lavori ti tiene!in boccallupo!!
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2007 : 00:56:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iside


l'esperienza è importante, fondamentale (e io credo anche il voto di laurea, ma non mi dilungo su questo)



Devo dire che pur essendomi laureata con un discreto 102, nessuno mai ai colloqui di lavoro mi ha chiesto il voto. Addirittura in Inghilterra erano disposti ad assumermi senza nemmeno sapere se mi sarei laureata! E tutti i colloqui li ho fatti comunque prima della laurea... Quindi forse il voto di laurea non conta poi così tanto, ma conta appunto l'esperienza e quanto bene un prof può parlare di te al suo collega!
Ma forse questo vale solo all'estero...
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2007 : 02:35:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh, il prof in realtà nn lo conosco e non me ne hanno parlato un gran ché bene.
adesso provo a vagliare anche altre proposte, poi ci penso
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2007 : 13:28:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dite che se scrivo alcuni argomenti proposti potetete consigliarmi meglio?
Torna all'inizio della Pagina

caramella
Utente Junior




127 Messaggi

Inserito il - 31 ottobre 2007 : 19:20:30  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caramella Invia a caramella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mah secondo me solo tu puoi sapere se ti conviene andare o no.
Del prof non te ne han parlato bene? Ma a te che impressione fa? Ti piace?
A me avevan parlato tutti bene del prof. da cui ho fatto la tesi, ma non mi son trovata. Altre persone sono andate a fare tesi da professori di cui non si parlava bene, e son rimaste soddisfatte.. Dipende sempre e solo da come sei tu, cosa vuoi trovare in un laboratorio, cosa vuoi da te stesso... Mica si può generalizzare così su due piedi!
In generale il professore forse ti ha messo in guardia perché si aspettano (come ha già detto qualcuno) che tu lavori seriamente... perché spesso ci sono studenti che mancano di serietà e costanza. Se sei appassionato e per te non è un problema impegnarti, vai! Io più che altro valuterei molto l'ambiente.. E' stressante lavorare con gente con cui non ti trovi a tuo agio.. almeno questo vale per me! Poi valuta tu!
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2007 : 22:02:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cavolo, gli altri non li conosco, ma non sarebbe male parlare con loro invece che con il prof.
in realtà non vedo l'ora diiniziare a fare qualcosa la vedo come unica soluzione per imparare il più possibile le cose che effettivamente mi serviranno in futuro
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 17:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un'altra proposta mi pare molto allettante ma non proprio il mio campo(biotec. industriali)
si tratta di uno studio già avviato e che ha avuto già alcuni risultati, compresa una pubblicazione sul ruolo di alcuni polimorfismi in un promotore correlati ad una certa malattia.
Quì c'è tanto da imparare in quanto a tecniche e tanta carne al fuoco in quanto agli sviluppi della ricerca. Inoltre il docente e la ricercatrice interessati gli vado bene esplicitamente e cercano con una certa urgenza.
i laboratori sono nuovi, ottimi e indipendenti in quanto a strumentazioni.
un'altra cosa bella è che se tutto va bene nel giro di un anno si prevedono i risultati conclusivi della ricerca.
L'unico problema è che questo non è proprio il mio campo, d'altro canto si tratta di tecniche comuni e applicate in tutti i versanti delle biotecnologie.

sarebbe ottimo per il mio curriculum di esperienze, che ne dite, me ne frego del mio campo principale di interesse?
Torna all'inizio della Pagina

paolo865
Utente Junior


Prov.: Como
Città: Olgiate Comasco


262 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 20:47:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolo865 Invia a paolo865 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io accetterei, mi senbra interessante
























Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 23:11:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
infatti lo è, anche se non è propio quello a cui aspiravo... del resto non è un lavoro, mi serve per imparare e laurearmi
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 14:29:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora, tra tutte le proposte sono cnvenuto a due, questa che ho detto e un'altra in campo vegetale che sarebbe più consona a quello che ho studiato, ma che si tratta di ricerca di base, in pratica sui fotosistemi e differenze (peptidiche) tra cianobatteri e cloroplasti.
anche quì cmq, forse ancora di più, imparerei importanti tecniche ricombinanti avanzate oltre a tutto il discorso biochimico... insomma un bel malloppo di roba.
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 16 novembre 2007 : 14:30:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nn so che fare, voglio iniziare ora che se poi inizio a gennaio mi posso laureare due mesi dopo e sicuramente nn sarà anche di più.
consigliatemi in più, che ve ne intendete!
Torna all'inizio della Pagina

orcaimpetuosa
Utente Junior



234 Messaggi

Inserito il - 19 novembre 2007 : 17:32:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di orcaimpetuosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di orcaimpetuosa Invia a orcaimpetuosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma secondo voi quali sono i parametri da prendere in considerazione per fare la scelta migliore?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina