Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 western blotting
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

deidrogenasi
Nuovo Arrivato

Prov.: Cosenza
Città: oriolo


8 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2007 : 22:10:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deidrogenasi Invia a deidrogenasi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve signori,mi è successo di preparare degli anticorpi primari in milk con latte invece di tween...e non sono riuscito a vedere niente..secondo voi l' acqua all'interno del milk cosa ha fatto alle proteine presenti su una membrana di pvdf????
grazie..ciao

ciccio

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 30 ottobre 2007 : 23:22:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da deidrogenasi

anticorpi primari in milk con latte invece di tween



non ho capito !
normalmente tu in cosa diluisci il primario? il milk o la bsa vengono comunemente usati per questo.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

deidrogenasi
Nuovo Arrivato

Prov.: Cosenza
Città: oriolo


8 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2007 : 00:50:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deidrogenasi Invia a deidrogenasi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Iside,
li c è un errore volevo die che ho preparato il milk per l'anticorpo in acqua invece di utilizzare il tween...non sono riuscito a vedere piu una proteina...non capisco cosa è successo alla mia membrana di pvdf che conteneva le proteine...

ciccio
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2007 : 12:11:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
premetto che non ho esperienza con membrane pvdf, ma hai pensato a stripparla e a incubarla di nuovo? se il problema è nel milk (ma non penso) così dovresti vedere la proteina.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

deidrogenasi
Nuovo Arrivato

Prov.: Cosenza
Città: oriolo


8 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2007 : 16:25:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deidrogenasi Invia a deidrogenasi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
purtroppo ho pravato a fare anche quello ma non mi è rimasta una sola proteina sulla membrana...non riesco a capire perche tutto questo!!!forse la variazione del pH ha modificato la ionizzazione delle mie proteine variando i legami idrofobici della membrana..
l' unica spiegazione che posso darmi...

ciccio
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2007 : 16:53:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da deidrogenasi

purtroppo ho pravato a fare anche quello ma non mi è rimasta una sola proteina sulla membrana


hai colorato con il ponceau?

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

deidrogenasi
Nuovo Arrivato

Prov.: Cosenza
Città: oriolo


8 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2007 : 16:55:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deidrogenasi Invia a deidrogenasi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si ho colorato con il rosso ponceau...e ho rilevato solo poche proteine

ciccio
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2007 : 21:48:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che semplicemente è andato male il trasferimento per qualche motivo?
Ad ogni modo se non hai proteine l'unica è rifare il western.... non c'è altra soluzione

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2007 : 01:18:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me capitò una volta di fare il latte in acqua, l'anticorpo andò a male per il pH (credo). L'esperimento non mi è uscito perché il filtro è uscito scuro.
Tuttavia le proteine erano ancora lì. Però bisogna dire che dopo il blot non puoi fare il rosso ponceau... se il filtro è blottato il filtro sarà carico di rosso in modo più o meno omogeneo.
In conclusione...
1) Può essere che erano già poche prima
2) Puoi averle perse durante i lavaggi che hai fatto dopo
3) Può essere che tu abbia fatto il blot, lavato male e fatto il ponceau... quindi hai visto le proteine del latte insieme alle proteine dei tuoi estratti.

meglio che rifai il western,
io ricordo di non essere riuscito a recuperare il filtro, nel dubbio lo gettai.

Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 14:37:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
già che siamo in tema di western: secondo voi è meglio preparare l'anticorpo primario nel latte oppure in TBS o in tween?
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 17:42:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah. ho sentito varie cose in proposito. c'è chi dice che c'è differenza e chi incuba le membrane sempre allo stesso modo. io in generale preferisco incubare con milk/TBST quando cerco forme fosforilate della mia proteina e con BSA/TBST in tutti gli altri casi. faccio in questo modo perchè quando cominciai a fare i western mi dissero che la bsa poteva interferire con le fosfoproteine, ma in verità mi è capitato di non avere milk e lavorare solo in bsa e le lastre sono uscite comunque bene.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

deidrogenasi
Nuovo Arrivato

Prov.: Cosenza
Città: oriolo


8 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 18:52:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deidrogenasi Invia a deidrogenasi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io di solito uso milk in TBST perche lavoro su proteine fosforilate come P-BAD o P-AKT....ma di solito utlizzo il milk anche per proteine non fosforilate e lo sviluppo viene bene...naturalmente preferisco il milk perche costa meno...

ciccio
Torna all'inizio della Pagina

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 21:06:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io per tutti i miei w.b. ho usato TBS tween e latte e anche TBS e latte (senza tween) e mi sono sempre venuti dei bei western!!! se sapevo in anteprima che l'anticorpo dava background facevo più lavaggi e più frequenti!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina