Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 elettroforesi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future
Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2007 : 11:35:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...ho una curiosità...vorrei sapere come mai dopo l'estrazione di dna plasmidico da DH5alfa e dopo averlo caricato su gel agarosio 0.8%(procedura di caricamento corretta e elettroforesi avviata) la banda del marker è di colore arancione molto acceso (orange g) e l'ultimo pozzetto arriva alla stessa intensità del marker mentre gli altri sono deboli...come mai??vuol dire che c'è molto dna plasmidico??grazie!

Davide*

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2007 : 20:17:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
beh hai quantificato dopo l'estrazione? hai caricato una quantità nota di DNA in ogni pozzetto o hai caricato tot microlitri per quantificare su gel?
il fatto che tu abbia delle bandine deboli significa che c'è poco DNA, mentre la banda di maggiore intensità è indice che hai caricato molto DNA sul gel. E' molto semplice...
Torna all'inizio della Pagina

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future

Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2007 : 22:01:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

grazie era come pensavo..quindi posso intendere che nel mio campione ho estratto in maniera più pulita il dna plasmidico dh5alfa essendo più fluorescente?scusa x l'estrema semplicità delle domande ma sono uno studente di biotecnologie al secondo anno...



















Davide*
Torna all'inizio della Pagina

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 11:37:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si è così cmq ricorda maggiore è l'intensità delle bande maggiore è la quantità di Dna caricato propio come diceva Eleo

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

Biotecnologo1987
Nuovo Arrivato

Future

Prov.: Teramo
Città: teramo


100 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2007 : 14:00:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Biotecnologo1987 Invia a Biotecnologo1987 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie anche a te ilarip...

Davide*
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina