Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 DOVE SONO LE ISTITUZIONI?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

acciaccato
Nuovo Arrivato

Prov.: Caserta
Città: Caiazzo


1 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 15:32:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acciaccato Invia a acciaccato un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



roberto.diiorio@alice.it



Nel giro di circa un paio di anni,mi sono ritrovato tra capo e collo tutta una serie di patologie,le quali mi hanno totalmente distrutto la vita.SINDROME DA AFFATICAMENTO CRONICO,come dice la parola,stanchezza inspiegabile,inverosimimile,tremendi dolori diffusi in tutto il corpo,tanto da piangere,deficit di concentrazione e di memoria,dispersione di sonno e insonnia,emicrania da impazzire,notte e giorno,tanto forte da provocarti improvvise e ripetute crisi sincopali,dolore continua alla gola,febbriciattola che ti indebolisce sempre piu’,giramenti di testa,abbassamenti di pressione,sensazioni di caldo e all’improvviso di freddo.FIBROMIALGIA,sempre dolori lancinanti muscolo scheletrico,disturbi intestinali cronici,sensibilità dolorifica abnorme delle spalle.SPONDILITE ANCHILOSANTE rigidità mattutina tale da dover essere aiutato a sollevarti dal letto,aiutato a vestire e a legarti le scarpe,dolori dalle gambe alla schiena,un dolore senza tregua.Come se tutto ciò non bastasse circa un anno fa ho subito un EPISODIO ISCHEMICO CEREBRALE portato da IPERCOLESTEROLEMIA,questo ICTUS mi ha privato totalmente della vista all’occhio sx VISUS SPENTO OCCHIO SX,mi ha totalmente tolto l’undito all’orecchio sx,IPOACUSIA GRAVE ORECCHIO SX,e dopo un anno IPOACUSIA SENSORIALE ORECCHIO DX,poi passiamo al mio modo di camminare,lento affaticato,con ANDATURA PARAPARETICO SPASTICA,IPOESTESIA DISTALE ,IPOPALLESTESIA ARTO INF.SX,con uso di atampella.Ora passiamo ai danni cardiaci,PROLASSO DEI LEMBI MITRALICI,IPOCINESIA SETTALE E APICALE,PATTERN FLUSSIMETRICO TRANSMITRALICO DA ALTERATO RILASCIAMENTO DIASTOLICO,INSUFFICIENZA VALVOLARE MITRALICA,AORTICA-TRICUSPIDALE.Parliamo della colonna vertebrale,VARIE ERNIE DISCALI,PROTRUSIONI,CISTI DI TARLOV,RIMODELLAMENTO ARTROSICO DELLE SUPERFICI ARTICOLARI DI ENTRAMBE LE COXOFEMORALI,PIU’ MARCATO A SX.Continuiamo con DIFFUSA ACCENTUAZIONE E DISORDINE DELLA TRAMA BRONCOVASALE IN ILARE ED IN PARACARDIACA DX,RINITE ALLERGICA CON ASMA MODERATA E PERSISTENTE.Naturalmente tutto ciò mi ha portato ad una DEPRESSIONE MAGGIORE,il mal di vivere!!!! Credetemi in questo mio scritto non posso descrivere la sofferenza fisica che provo giorno e notte,non posso descrivervi delle tantissime limitazioni a cui sono sottoposto,ma soprattutto non posso descrivervi pa poca voglia di vivere che mi è rimasta!!! Però posso dirvi di aver preparato accuratamente una cartella clinica dettagliata e con tanto di RELAZIONI MEDICO LEGALI,di aver fatto regolari visite presso l’I.N.P.S. ma soprattutto la cosa piu’ dolorosa e umiliante è stata la lettera che in breve tempo ho ricevuto”””NON IDONEO””” IO PER L’INPS SONO UNA PERSONA SANA!!!!!!!! La mia vita è totalmente compromessa,sto per essere licenziato perché non sono piu’ in grado di svolgere una minima attività lavorativa,piu’ che fare quattro passi la mattina non posso fare altro,passo le mie interminabili giornate tra il letto,la poltrona,il televisore e il pc,non ho piu’ vita sociale,per me è faticoso pure spostare un telecomando,vivo nel dolore continuo E PER L’INPS IO NON MERITO L’INABILITA’!!!!!!!!!!! Ora naturalmente mi chiedo io come potrò vivere,dato che le mie condizioni economice sono al tracollo,vivo con mia zia,dato che non ho famiglia E TENTIAMO DI SOPRAVVIVERE CON UNA PENSIONE DI CIRCA 500EURO E PAGHIAMO 320 EURO DI AFFITTO MENSILI!!!!!!!!!! ORA MI CHIEDO,LO STATO MI HA MESSO IN CONDIZIONI DI TOGLIERMI LA VITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IO NON POSSO PIU’ PERMETTERMI DI VIVERE!!!!!!!!!!!!!!!!

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 06 novembre 2007 : 18:50:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è una vergogna senza ombra di dubbio! e se puoi cerca di trovarti un legale che ti assista...
quanto ai tuoi malanni, non vorrei sembrare inopportuna, ma così tante cose che capitano tutte d'un colpo con buone probabilità si possono ricondurre a uno squilibrio emotivo, qualche situazione particolarmente stressante che si manifesta sotto forma di sintomi fisici gravi come quelli che hai descritto ma che ha rimedio solo nella mente. Per questo motivo ti consiglierei di rivolgerti a qualcuno che si occupa di agopuntura/shiatzu/terapia energetica/polarity/psicoterapia/pranoterapia e simili. Cerca di leggere anche cose a riguardo. Per quanto riguarda un'interpretazione alternativa del significato delle malattie ti consiglio "MEDICINA SOTTOSOPRA: E SE HAMER AVESSE RAGIONE?" Di Giorgio Mambretti e Jean Séraphin - Edizioni Amrita.
Capisco la tua condizione perché il mio ex ragazzo soffriva di vertigini da 13 anni e a queste si accompagnavano regolarmente mille altri sintomi che gli impedivano di fare anche solo un lavoro part-time e molte volte di fare la spesa o gli esami. Poi un anno fa circa le cose sono cambiate: noi ci siamo lasciati e lui ha iniziato il tirocinio presso una casa di cura; quali delle due cose sia stata più d'aiuto ancora non so, ma fatto sta che la sua forza di volontà e switch mentale gli hanno permesso di guarire!
Quanto alle terapie alternative che ti ho nominato, mia madre ne pratica alcune e ho visto cosa possono fare (la psicoterapia in primis, ma anche le altre).
In ogni caso cerca di far fare una dichiarazione di invalidità al tuo medico curante. Chissà che all'INPS non faccia capire come ti trovi!
In bocca al lupo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina