Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 cercasi ricetta Laemmli buffer
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CAROLINA
Nuovo Arrivato


Città: Ferrara


7 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2007 : 16:12:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CAROLINA Invia a CAROLINA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,sono una dottoranda di Ferrara,qualcuno mi può dare la ricetta del Laemlee blu per elettroforesi?
Grazie,ciaooooo

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 09 novembre 2007 : 17:23:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai già cercato in internet forse non l'hai trovato perchè il nome corretto è "Laemmli Buffer".
Comunqe la ricetta base è questa:

2X Laemmli Buffer:
4% SDS
20% glicerolo
0.125 M Tris HCl
0.004% Blu di bromofenolo
10% beta-mercaptoetanolo

se guardi in questo post se ne era parlato:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3840

P.S. per i moderatori: L'ho inserito nei reagenti (qui) ma c'è un errore di formattazione e io non posso più modificarlo.
Comunque non sarebbe possibile permetere anche la modificazione dei reagenti a chi gli ha inseriti o almeno vedre l'anteprima per controllare che sia tutto corretto?


Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 00:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
P.S. per i moderatori: L'ho inserito nei reagenti (qui) ma c'è un errore di formattazione e io non posso più modificarlo.
Comunque non sarebbe possibile permetere anche la modificazione dei reagenti a chi gli ha inseriti o almeno vedre l'anteprima per controllare che sia tutto corretto?


Corretta la formattazione.
L'editing è colpa mia che mi son scordato di aggiungerlo.... andrà nella (troppo lunga) lista di cose da aggiornare...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 16:17:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io usavo una ricetta con una percentuale diversa di SDS...la ricetta che usavo io ¨¨ questa:
Laemli buffer 4X
Glicerolo 40%
Tris-HCl pH 6.8 0,25 M
¦Â-mercapto-etanolo 0,35 M
SDS (sodio-dodecil-solfato) 5%
Blu di bromofenolo 0,005 %
H2O q.b.

penso che non faccia molta differenza...i western mi venivano e presumo venissero anche con l'altra ricetta...
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 22:23:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eleo

io usavo una ricetta con una percentuale diversa di SDS...

penso che non faccia molta differenza...i western mi venivano e presumo venissero anche con l'altra ricetta...


Si in effetti esistono varie modificazioni della ricetta orginale, anche quella che uso io in realta è un po' diversa, ma non cambia molto!

P.S. Grazie chick!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina