Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Andare in Giappone
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Educcio
Nuovo Arrivato

Prov.: Brescia
Città: travagliato


17 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 16:14:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Educcio Invia a Educcio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, sono uno studente di biotecnologie della laurea triennale del terzo anno e mi chiedevo se qualcuno di voi sapesse dirmi qualcosa sulla possibilità di fare un periodo lavorativo/di studio in Giappone e se ne vale la pena.

caramella
Utente Junior




127 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2007 : 18:24:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caramella Invia a caramella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm il Giappone non è proprio dietro l'angolo.. però perché non provi a vedere se la tua università prevede dei programmi di scambio con paesi non UE? Oppure girati tutti i professori che esistono e chiedi se hanno contatti all'estero in Giappone e se ti possono mandare lì!
Torna all'inizio della Pagina

Ra1D
Utente Junior

giro-Ra1D

Prov.: Bergamo
Città: Treviglio


174 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 11:27:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ra1D Invia a Ra1D un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovresti guardare tra i bandi di scambio della tua università, e quali sono le università "affiliate"....
In genere però la maggior parte sono europee, poi c'è qualcosa all'estero ma solitamente son USA o Australia....il giappone non saprei.
Sulla convenienza credo che in termini monetari non convenga proprio, il giappone è carissimo e a meno che ti trovi qualcosa di pagato (moooooolto difficile) dovresti avere un'ottima copertura famigliare da questo punto di vista.
In un'ottica lavorativa futura invece credo che convenga alla grande.

...e vicinissimo al mio sapere si accampa la tenebra della mia ignoranza...
Torna all'inizio della Pagina

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 12:21:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello il Giappone ma mi piacerebbe piu' andare in Cina: ci sarebbero piu' cose da scoprire.

Prova a vedere questo bando:
- http://www.unibo.it/Portale/Relazioni+Internazionali/Studenti+unibo+all+estero/Vulcanus.htm

Il sito e' sull'Universita' di Bologna ma mi pare che il bando sia aperto a tutti gli studenti dell'Unione Europea.

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Città: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 11 novembre 2007 : 16:22:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gen ki desu ka!è un'ottima idea se riesci ad andarci.Imparare il giapponese ti dà senz'altro molti punti nel cv,e per quanto riguarda a tecnologia usa e giappone si sa che son in prima fila.
Se nn riesci ad accedere alle selezioni del programma che ha postato GM (uffa,ai miei tempi solo i laureandi in ingeneria o economia potevano andare in giappone..), potresti artigianalmente contattare qualche tuo prof che ha link in giappone e da lì usare qualche borsa per lo svolgimento della tesi all'estero.Ho la sensazione che però nn funzioni come in usa dove sono super aperti,in giappone,da quel che mi dice la mia amica(giapponese),i criteri son super selettivi,quindi riuscire ad entrare a far parte di un programma di scambio è la cosa migliore.In boccallupo!
Torna all'inizio della Pagina

Educcio
Nuovo Arrivato

Prov.: Brescia
Città: travagliato


17 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 23:21:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Educcio Invia a Educcio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per gli ottimi consigli, per ora vedo se il progetto vulcanus è fattibile.
Torna all'inizio della Pagina

caramella
Utente Junior




127 Messaggi

Inserito il - 17 novembre 2007 : 11:14:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caramella Invia a caramella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Leggendo il bando, ho notato che sono citate praticamente TUTTE le lauree scientifiche (chimica, fisica, informatica, biotecnologie...)
ma NON biologia.. PERCHé? I biologi non possono forse lavorare in un'industria? Se poi sono ammessi i biotecnologi perché non i biologi?
Mi sembra un po' un'ingiustizia.. vabbè
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina