Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Ancora PCR
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

buffymat
Nuovo Arrivato




45 Messaggi

Inserito il - 12 novembre 2007 : 12:51:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di buffymat Invia a buffymat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti... speravo di abbandonarla ma anche che devo ritornare a studiare la PCR... Ora ci sono ttte le varianti di questa tecnica da studiare... Ho capito la storia degli enzimi di restrizione... però vorrei capire anche: la PCR-ARMS, Multiplex PCR-ARMS, PCR-ASO, Froward ASO, COP (competitive oligopriming) e OLA. Se avete materiale da passarmi o volete spiegarvi meglio, fatemelo sapere che posso darvi il mio contatto di msn :) grazie a tutti (sono ben accetti anche link di siti con spiegazione di queste tecniche)

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 02:10:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.pcrlinks.com/

Qualcosa forse la puoi anche trovare in discussioni vecchie qui sul forum


Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

buffymat
Nuovo Arrivato




45 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2008 : 01:02:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di buffymat Invia a buffymat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcun'altro sa qualcosa?
Torna all'inizio della Pagina

Patrizio
Moderatore

mago

Città: Barcellona


1912 Messaggi

Inserito il - 03 febbraio 2008 : 08:49:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Patrizio  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Patrizio Invia a Patrizio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
usa la funzione cerca nel foum


Torna all'inizio della Pagina

buffymat
Nuovo Arrivato




45 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 12:34:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di buffymat Invia a buffymat un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'informazione sull'ARMS... ma io riesco a capire se mi trovo davanti ad un eterozigote mutato od ad un omozigote mutato? perchè cercando qua è la nel forum ho letto che si allestiscono due pcr una con primer mutato e sano e una con due primers sani... e poi valuti la buona o meno uscita della PCR... perchè io ho nei miei appunti annotato che la ARMS ti permette solo di sapere se il gene è allele mutato o meno e nn differenzia tra omo mutato o etero mutato... Può essere che da una solo PCR non lo capisco mentre da due PCR insieme riesco a capirlo?
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 12 febbraio 2008 : 15:43:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa buffymat, mi rimane un po' oscuro quello che c'è scritto nei tuoi appunti...
Citazione:
Messaggio inserito da buffymat

... perchè io ho nei miei appunti annotato che la ARMS ti permette solo di sapere se il gene è allele mutato o meno e nn differenzia tra omo mutato o etero mutato... Può essere che da una solo PCR non lo capisco mentre da due PCR insieme riesco a capirlo?



In genere con la ARMS utilizzi un primer che va bene per entrambe le sequenze e 2 che ti permettono di discriminare tra wt e mut.
E discrimini tra etero e monozigote:


Però può essere che sui tuoi appunti si riferisse all'utilizzo del solo primer per il mutato (ovviamente assieme a quello che si attacca ad entrambe le sequenze!)
Torna all'inizio della Pagina

mimici
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma


1 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 18:27:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimici Invia a mimici un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi spieghereste gentilmente e dettagliatamente la tecnica molecolare ola?trovo solo siti in nglese che m parlano solo dell'applicazioni...grazie
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 19 febbraio 2008 : 22:43:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mimici

mi spieghereste gentilmente e dettagliatamente la tecnica molecolare ola?trovo solo siti in nglese che m parlano solo dell'applicazioni...grazie




Benvenuta mimici!

Puoi trovare una spiegazione qua:
http://www.molecularlab.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6536

e magari utilizzando la funzione cerca del forum trovi anche altre discussioni al riguardo!

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina