Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 corsi di aggiornamento
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 10:23:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,un consiglio :

secondo voi e' utile partecipare a corsi di aggiornamento(pur pagando dai 500 ai 1000 euro) anche se non mi servono i crediti ECM?

Ovviamente corsi che riguardano tutti un determinato argomento


fanno curriculum? serve a qualcosa?(oltre che ad una formazione personale)


grazie

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 11:12:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sí, fanno decisamente curriculum. Se sei impiegato presso un'uni o un istituto di ricerca magari loro possono finanziarti una parte o tutto il corso!
E poi, se fai un corso che ti dá anche competenze pratiche, serve a essere piú bravi in lab... Insomma, se non ti crea problemi il lato economico o lo puoi risolvere diversamente, vacci assolutamente!
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 11:40:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono impiegato presso nessun ente....e' qualcosa che vorrei fare per seguire una strada che mi interessa,si e' un corso teorico-pratico ..... se e' utile per il curriculum,allora lo faccio....entro domani dovrei pagare il bonifico

grazie per la risposta

Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 13:45:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sicuramente non costano poco. io però prima di tutto mi informerei sui prof che tengono il corso.

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 15:25:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma sono corsi che durano al max 3 giorni,dove c'e' una parte pratica e una teorica...riguardano tecniche di fecondazione assistita


la mia domanda e' :questi corsi servono solo per fare punti ECM o cmq ti danno una formazione utile da inserire nel curriculum e danno quindi un po di importanza al curriculum?

grazie
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 17:37:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

ho capito di quale corso parli, si fa a monte sant'angelo, giusto?

Citazione:
Messaggio inserito da movimento




la mia domanda e' :questi corsi servono solo per fare punti ECM o cmq ti danno una formazione utile da inserire nel curriculum e danno quindi un po di importanza al curriculum?

grazie



di sicuro fanno curriculum, nel senso che inserendoli in un curriculum hanno importanza. se poi ti diano anche una preparazione dal punto di vista pratico questo non lo so, perciò ti ho consigliato di informarti su chi tiene i corsi e verso chi sono rivolti.
in molti casì, però, non ti danno neanche una preparazione teorica! intendo dire che se tu durante il corso di studi hai fatto un esame in una specifica materia con uno specifico professore che poi è lo stesso che tiene il corso di aggiornamento, allora non ti dirà nulla di più di quello che già ha detto a lezione e hai studiato per l'esame!!! te lo dico per esperienze che mi sono state riportate, dove alcuni conoscenti hanno speso un bel po' di soldi per un corso tenuto da un loro ex-prof il quale non ha detto nula di più di quello che diceva normalmente a lezione!!!

però, scusa, tu dici che questi corsi durano al max 3 giorni...al di là del fatto che mi sembra troppo poco, ma poi chiedono dai 500 a 1000 euro per soli 3 giorni???!!!

...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 18:39:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no no...non e' quello

sono dei corsi che spiegano determinate tecniche,organizzati dalle diverse societa' italiane del campo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina