Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 macrofagi
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

marianna immunologia
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: portici


1 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 15:05:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marianna immunologia Invia a marianna immunologia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devo isolare i macrofagi dal sangue,qualcuno mi può indicare qualche protocollo che usa particelle magnetiche ?
grazie mille
marianna[
blue][/blue]

marianna

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 16:03:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao marianna,
posso fornirti il protocollo di isolamento di macrofagi utilizzando gradiente e centrifugazioni (metodo che prevede l'uso del Ficoll),on ho mai provato in altri modi...se ti interessa ugualmente fai sapere e te lo scrivo.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2007 : 22:26:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Eleo, se hai voglia puoi anche inserire il protocollo nella sezione protocolli del sito, così ci aiuti ad espanderla!!!

http://www.molecularlab.it/protocolli/

Grazie
nico

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Eleo
Nuovo Arrivato

Prov.: Pavia


89 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2007 : 10:51:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Eleo Invia a Eleo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok chick80, quando ho un attimo di tempo provo ad inserirlo!!!
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Frin74
Nuovo Arrivato



17 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 00:49:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frin74 Invia a Frin74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehi ciao Eleo avrei bisogno, per favore, del tuo protocollo di isolamento dei macrofagi a partire dal prelievo di sangue. Sono nuova in materiase necessito di un protocollo abbastanza dettagliata se fosse possibile. per esempio vorrei anche sapere da quanti ml di sangue si parte e che tipo di anticoagulante viene usato e che resa ho di macrofagi.
Ti ringrazio anticipatamente
Frin
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 27 luglio 2010 : 08:15:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
http://www.molecularlab.it/protocolli/protocol.asp?id=48

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina