Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Esame di stato biologo per laureato in chimica
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

frachimica
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2007 : 12:44:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frachimica Invia a frachimica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi è stato detto che un laureato in chimica (vecchia laurea quinquennale), può accedere all'esame di stato per biologo, ma purtroppo non riesco a trovare conferma. Qualcuno con vecchia laurea diversa da biologia ha fatto l'esame da biologo e può indicarmi qualche riferimento legislativo?
Grazie!

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 21 novembre 2007 : 21:03:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io sono chimico, ho l'abilitazione da chimico ma non conosco nessun collega che ha fatto quella da biologo. ma sei sicuro che ti serva?
inoltre non vorrei sbagliarmi ma credo tu possa con la nostra abilitazione, firmare anche una perizia di tipo biologico (però non sono certa)

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

frachimica
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2007 : 23:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di frachimica Invia a frachimica un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' che vorrei seguire la scuola di specializzazione in scienza della nutrizione ( sonon un chimico biologico, vecchia laurea) e poi fare la libera professione di nutrizionista. E onestamente non riesco a capire se mi serve o meno quesa iscrione all'albo dei biologi per farlo...
Torna all'inizio della Pagina

Curigliano
Nuovo Arrivato

Prov.: Bari
Città: Bari


12 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2007 : 10:23:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Curigliano Invia a Curigliano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io avrei qualche dubbio sul fatto che con la laurea in chimica ci si possa iscrivere all'albo dei biologi perchè per farlo occorre aver superato l'esame di stato di biologo e per essere ammessi a questo esame occorre la laurea in specifiche classi che non comprendono chimica.
Per quanto riguarda la libera professione di nutrizionista per come stanno adesso le cose tale attività è riservata ai biologi, oltre che naturalmente ai medici.
Cio non toglie che tu possa comunque dare consigli nutrizionali, ma per quanto riguarda tutte le attività del nutrizionista (elaborazione di diete, ecc.)occorre l'iscrizione all'albo dei biologi.
Mi dispiace averti deluso. Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

canary 86
Utente Junior



241 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2007 : 00:17:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di canary 86 Invia a canary 86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da frachimica

Mi è stato detto che un laureato in chimica (vecchia laurea quinquennale), può accedere all'esame di stato per biologo, ma purtroppo non riesco a trovare conferma. Qualcuno con vecchia laurea diversa da biologia ha fatto l'esame da biologo e può indicarmi qualche riferimento legislativo?
Grazie!




no mi dispiace nn si puo' fare,per accedere all'ordine dei biologi ci vuole una laurea della classe delle scienze biologiche,delle sciente biotecnologiche,delle scienze ambientali
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina