Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 gel acrilammide
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

domymusu
Nuovo Arrivato

Città: Napoli


3 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2007 : 10:38:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domymusu Invia a domymusu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno sa se la soluzione del buffer di corsa per un gel di acrilammide denaturante (TBE 1x, 7 M Urea) si può riciclare? magari effettuando prima una bella filtrazione...Fatemi sapere perchè ogni volta per un litro di sol se ne va circa mezzo chilo di urea...e mi dispiace...

deidrogenasi
Nuovo Arrivato

Prov.: Cosenza
Città: oriolo


8 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2007 : 09:15:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di deidrogenasi Invia a deidrogenasi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che puoi recuperare il buffer running pero bisogna stare attenti alle sue condizioni di purezza...

ciccio
Torna all'inizio della Pagina

coccinellas
Utente Junior

scienziato pazzo

Città: l'isola che non c'è


138 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2007 : 10:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di coccinellas Invia a coccinellas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io lo riutilizzo, però non più di due volte!
Torna all'inizio della Pagina

domymusu
Nuovo Arrivato

Città: Napoli


3 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 17:25:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domymusu Invia a domymusu un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi...grazie per le vostre risposte...vi ringrazio solo ora perchè sono stata fuori e non ho potuto controllare se qualcuno aveva risposto alla mia domanda.
Alla prossima
Torna all'inizio della Pagina

Dorina
Nuovo Arrivato

Prov.: Monza
Città: Milano


30 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 22:17:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dorina Invia a Dorina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, scusatemi per l'ignoranza ma sono curiosa, come si fa a riciclare? E per il gel di agarosio e la stessa cosa? Grazie a chi risponde.
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 23:58:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh semplicemente lo metti da parte e lo riutilizzi la volta successiva, se ci sono dentro schifezze lo filtri!
Si anche coi buffer per il gel di Agarosio si può fare, con il TBE di più, il TAE invece in teoria non dovrebbe essere riutilizzato (ma una volta si può ancora utilizzare!). Io dalla vaschetta del gel di agarosio non tolgo neanche il buffer, lo lascio li e lo uso la volta successiva mettendo un altro gel!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2007 : 03:28:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'unica controindicazione è che se lo riusi troppo il gel non corre benissimo e ottieni bande un po' meno nette. Va benissimo se devi solo fare un gel qualitativo (es. genotipizzazione) o per un esperimento meno importante, ma se stai facendo correre un gel un po' più importante fallo con i buffer nuovi.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina