Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Master FV/CRA
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2007 : 11:28:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti! volevo darvi una buona (forse) notizia: per chi, come me, odia visceralmente il mondo della ricerca x tutti i motivi che ben sappiamo, volevo consigliarvi un master che si tiene a firenze e che io attualmente sto seguendo:master in farmacovigilanza. è davvero interessante e ben strutturato e dà ottime prospettive occupazionali. per quest'anno ormai è partito, ma lo rifanno tutti gli anni. io seguo i corsi insieme a quelli di un altro master, CRA (clinical researh associate), anke questa una figura interessantissima e molto rikiesta dalle aziende.spero si aver dato un incoraggiamento utile per qualcuno di voi...fatemi sapere!

Crono
Nuovo Arrivato

Prov.: Padova


117 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2007 : 13:35:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Crono Invia a Crono un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è la ricersa, ma ciò che la rirconda che deprime... cque potresti dirmi quanto costerebbero questi corsi? Quanto durerebbero?
Alla fine di questi master vi è l'inserimento in un'azienda?
Torna all'inizio della Pagina

biohope
Nuovo Arrivato




50 Messaggi

Inserito il - 22 novembre 2007 : 14:37:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biohope Invia a biohope un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Vale1!
Cosa fanno nella pratica il farmacovigilante e il CRA in un'azienda? Sono lavori in cui bisogna viaggiare? Grazie!
Torna all'inizio della Pagina

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2007 : 21:47:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
il master costa mille euro e prevede: un mese e mezzo di corsi presso l'uni di firenze e un anno di stage presso una azienda di milano, roma o firenze stessa.lo stage è inoltre rimborsato. per quanto riguarda il CRA, in sintesi il suo compito è quello di gestire e monitorare le sperimentazioni cliniche, e viagga abbastanza. il FV invece controlla e gestisce la sicurezza dei farmaci, sia in fase premarketing che postmarketing, e generalmente nn si muove molto dall'azienda.cmq se cercate su internet troverete qualke info in più! sono figure professionali abbastanza nuove e soprattutto sempre più rikieste. spero di aver risposto in modo esaustivo alle vostre domande!
Torna all'inizio della Pagina

biohope
Nuovo Arrivato




50 Messaggi

Inserito il - 23 novembre 2007 : 23:00:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biohope Invia a biohope un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Vale1!
Come vedo sei di Napoli, lo sono anche io..tu credi che ci siano aziende in Campania in cui è richiesto il FV?
Torna all'inizio della Pagina

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 25 novembre 2007 : 11:35:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! beh...diciamo piuttosto che in campania non ci sono aziende farmaceutiche!almeno io non ne conosco..e forse, se ce ne sono, sono piccole aziende o filiali di grandi aziende che però si occupano solo di produzione...questo è quello che so io! ad es.so che in prov. di napoli c è la novartis ma non so che figure professionali rikieda. anche qui a firenze cmq mi hanno detto ke le aziende farm. si trovano solo a milano, roma, firenze...
Torna all'inizio della Pagina

mariaclara
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 27 gennaio 2008 : 12:18:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mariaclara  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mariaclara Invia a mariaclara un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da vale1

Salve a tutti! volevo darvi una buona (forse) notizia: per chi, come me, odia visceralmente il mondo della ricerca x tutti i motivi che ben sappiamo, volevo consigliarvi un master che si tiene a firenze e che io attualmente sto seguendo:master in farmacovigilanza. è davvero interessante e ben strutturato e dà ottime prospettive occupazionali. per quest'anno ormai è partito, ma lo rifanno tutti gli anni. io seguo i corsi insieme a quelli di un altro master, CRA (clinical researh associate), anke questa una figura interessantissima e molto rikiesta dalle aziende.spero si aver dato un incoraggiamento utile per qualcuno di voi...fatemi sapere!



ciao vale..esiste un sito web dove trovare maggiori informazioni sui master di cui parli?
Torna all'inizio della Pagina

lellabella
Nuovo Arrivato

Prov.: Bergamo
Città: Almè


4 Messaggi

Inserito il - 01 febbraio 2008 : 13:25:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lellabella Invia a lellabella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,siamo due bioinformatiche di Milano.
Qualcuno ci può consigliare dei master che ci permettano poi di lavorare in azienda? Quali sono i ruoli che le aziende richiedono maggiormente? Ci nominate qualche master che secondo voi possono avere maggiori potenzialità future.
Grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

nadya22
Nuovo Arrivato


Città: Pavia


25 Messaggi

Inserito il - 02 febbraio 2008 : 13:15:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadya22 Invia a nadya22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ragazzi! Tra i Master riguardanti la figura del CRA , vi segnalo quello bandito dalla Quintiles, un'azienda multinazionale che ha sede a Milano. Ogni anno viene organizzato un corso gratuito di circa tre settimane,che offre l'opportunità di fare uno stage presso questa stessa azienda. Non ho idea se il bando per il 2008 sia già uscito, ma potreste informarvi consultando il sito www.aboutpharma.it
Torna all'inizio della Pagina

giovydimy
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2008 : 01:18:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovydimy Invia a giovydimy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao val1, volevo parlare con te!ho sentito cosa hai detto riguardo al master in farmacovigilanza e io sono interessato! volevo fare questo master a milano, perchè l'università di milano lo attiva! io non sono molto informato e quind ti chiedo:secondo te davvero dà un titolo importante per il futuro?e poi un'altra cosa: è difficile accedere a questo master? perchè ho letto che sono 15 posti allargabili eventualmente. fammi sapere e grazie già per le notizie che mi hai dato! ciao, Giovy
Torna all'inizio della Pagina

vale1
Utente Junior



179 Messaggi

Inserito il - 27 dicembre 2008 : 14:43:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale1 Invia a vale1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! allora, per quanto riguarda il titolo, ti posso dire che è importante innanzitutto perchè ti permette di fare lo stage in azienda, e quindi per acquisire esperienza pratica. il colloquio si svolge come un normale colloquio di lavoro, quindi non può definirsi nè facile nè difficilenaturalmente non so per gli altri master, ma quello che ti ho scritto si riferisce al master che ho fatto io (a Firenze). ciao e auguri!
Torna all'inizio della Pagina

Kiara_biotec
Nuovo Arrivato


Città: Milano


21 Messaggi

Inserito il - 29 dicembre 2008 : 20:21:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Kiara_biotec Invia a Kiara_biotec un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio per la segnalazione! Mi chiedevo come fosse la selezione per qst master per CRA però.. devo ripassare qualcosa in particolare (sono biotec farma) ?! Grazie
Torna all'inizio della Pagina

fabio1979
Nuovo Arrivato

Prov.: Siracusa
Città: solarino


2 Messaggi

Inserito il - 06 maggio 2009 : 14:00:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabio1979 Invia a fabio1979 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao volevo sapere se il master cra , in base agli argomenti che tratta ,è più indicato per i medici grazie ciao

fabio
Torna all'inizio della Pagina

tonia78
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 02 ottobre 2009 : 18:32:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonia78 Invia a tonia78 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve.tra pochi giorni devo sostenere la prova selettiva per il master in cra a firnze. sapee dirmi in che cosaconsiste questa selezione? che domande mi possono fare? grazie
Torna all'inizio della Pagina

blackmamba831
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2010 : 18:26:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blackmamba831 Invia a blackmamba831 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi su, qualcuno che abbia fatto il master mi può aiutare su cosa prepararmi per superare le selezioni? HELP PLEASE
Torna all'inizio della Pagina

original_black
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2010 : 13:43:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di original_black Invia a original_black un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao black mamba....in bocca al lupo.
cmq sto studiando un po questo master, mi pare
i capire che c'è SOLO un rimborso parziale di spese di vitto e alloggio e non totale come mi diceva la NOSTRA lucy...
Il bando parla solo di fase di aula, ma dello stage successivo non ho trovato nulla per ora. Bisogna vedere chi sono le aziende partner presso le quali ti potrà capitare di andare....
bye bye
Torna all'inizio della Pagina

blackmamba831
Nuovo Arrivato



2 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2010 : 15:16:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di blackmamba831 Invia a blackmamba831 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per avermi risposto black, ma volevo capire che si intende x fase d'aula, stai studiando qualcosa per le prove d ammissione?

PS: tonia 78 e vale1 controllate i messaggi personali, c'è posta x voi.
Torna all'inizio della Pagina

mancarita
Nuovo Arrivato



1 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2010 : 11:28:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mancarita Invia a mancarita un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi! anche io avevo pensato di provare la selezione per il master di Firenze...se abbiamo novità comunichiamocele
Torna all'inizio della Pagina

lela82
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 12 giugno 2011 : 17:04:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lela82 Invia a lela82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
volevo informazioni circa il master in farmacovigilanza che si tiene a Firenze.
Mi interessava sapere da coloro che lo hanno già fatto se devo studiare qualcosa in particolare per le selezioni e se effettivamete dopo il master c'è stato un riscontro lavorativo.
Grazie
Torna all'inizio della Pagina

wcipri
Utente Junior



125 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2011 : 16:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di wcipri  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di wcipri Invia a wcipri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche io sono interessato a questo master, ci sono novità?
Torna all'inizio della Pagina

Roib21
Nuovo Arrivato



18 Messaggi

Inserito il - 18 gennaio 2016 : 21:24:47  Mostra Profilo Invia a Roib21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Qualcuno ha fatto il master in ricerca clinica alla statale? è ben strutturato e organizzato? cosa ha fatto nel tirocinio?
Ultima domanda: consigliate quello della statale o quello in bicocca (ricerca e sviluppo pre-clinico e clinico dei farmaci)
Grazie :)

RG
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina