Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Inibitore aggregazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Fil23
Utente Junior

gatto
Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 06 luglio 2005 : 12:00:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti!
Mi servirebbe nuovamente il vostro aiuto!
Il lisozima in condizioni di forte pH basico, di sovra-saturazione e in presenza di sale aggrega. Io cerco qualcosa che a pH 8 mi blocchi la dimerizzazione senza alterarmi la struttura proteica....l'ideale sarebbe qualcosa che funzionasse da pH 4 a pH 8. Mi han detto di usare un tensioattivo....ma che voi sappiate hanno gli effetti che servono a me? Perchè io conoscevo altre loro funzioni!
Grazie a tutti sin da ora
ciao ciao

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 07 luglio 2005 : 12:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve!
Vi chiedo una cosa nuova! Avrei trovato una sostanza potenzialmente valida: l'urea! Mi confermate che l'urea rompe solo interazioni nn covalenti nn intra-molecolari e quindi nn mi altera la struttura tridimensionale della proteina?
Grazie di nuovo
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2005 : 01:33:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dalla concentrazione, credo.
L'urea si usa nei gel denaturanti per il DNA... ma credo che usandola a basse concentrazioni (0.1M??) potrebbe andare bene.
E se andassi ad agire sulle cause della dimerizzazione (es. usando un chelante tipo EDTA per diminuire la concentrazione salina, oppure un tampone per il pH)?

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 08 luglio 2005 : 16:58:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I tensioattivi contrastano l'aggregazione formano un film attorno alle particelle disperse,diminuendo la tensione interfacciale e variando la viscosità del mezzo disperdente.Ovviamente,non tutti i tensioattivi sono adatti a tale scopo,molto dipende dal tipo di sospensione/emulsione che si vuole ottenere. Inoltre,tensioattivi ionici sono influenzati fortemente dal pH della soluzione e dalla presenza di sali,il che rischierebbe di renderli inutili per te,meglio un tensioattivo non-ionico direi...
Per quel che riguarda l'urea,io so che è usata per indurre denaturazione e aggregazione delle proteine ma non escludo che,a concentrazioni basse,possa dare il tipo di azione che vorresti tu.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

Fil23
Utente Junior

gatto

Prov.: estero
Città: London


238 Messaggi

Inserito il - 11 luglio 2005 : 09:57:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fil23  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fil23 Invia a Fil23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti!
Studiando bene ho scoperto che l'urea rompe interazioni nn covalenti....ma le rompe anche all'interno della proteina....in altre parole un pò la cambia sempre la stuttura proteica! Avevo trovato i detergenti anionici (tipo CHAPS) ma son molecole molto ingombranti....in altre parole o cambio le procedure o mi attacco
ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina