Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 rna
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

biomol
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 11:09:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao. ho un dybbio che spero mi possiate risolvere a volo.quando faccio le letture di rna metto, per esempio, 4 microliti di Rna e aggiungi H2o fino ad 1 ml. come faccio a ricavare la conc del mio rna?io credo che prendo la lettura a 260 e la moltiplico per 40, ho così la conc del mio rna e poi se ho letto 4 microliti quella è la conc in 4 microliti...giusto?aiuto.....

jovy
Nuovo Arrivato



102 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 11:31:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jovy Invia a jovy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la lettura e con spettrofotometria uv-visibile?

gi
Torna all'inizio della Pagina

malaga
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 11:34:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malaga  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di malaga Invia a malaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao.Io direi che il valore di ASSORBANZA che ottiene dalla spettroscpia di assorbimento ti permette di ottenere la CONCENTRAZIONE del tuo campione di acido nucleico relativa però al volume totale usato nell'analisi.Nel momento in cui aggiungi H2O diluisci quindi modifichi la C del campione (moli o gr per V di soluzione),però la quantità in peso di ac.nucleico è la stessa.

malax
Torna all'inizio della Pagina

biomol
Nuovo Arrivato



65 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 11:38:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di biomol Invia a biomol un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
si certo che la lettura è in uv
Torna all'inizio della Pagina

cristiano
Nuovo Arrivato


Prov.: Novara
Città: novara


37 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 11:59:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano Invia a cristiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh se usi uno spettrofotometro di solito puoi impostare tu la diluizione che usi prima di fargli fare la lettura (in questo caso 4 ul in 1 ml e` una dil. 1:250), oppure se non vuoi o non puoi farlo prima, dividerai il tuo valore finale (espresso in ug, giusto?) per 250 e otterrai la concentrazione ug/ul del tuo campione.

CRI
Torna all'inizio della Pagina

cristiano
Nuovo Arrivato


Prov.: Novara
Città: novara


37 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 12:10:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cristiano Invia a cristiano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa, cazzata: devi MOLTIPLICARE, non dividere, per 250, che e` il fattore di diluizione usato, il valore che ti da` lo strumento e otterrai la conc. ug/ml (e non ul come avevo scritto prima) del tuo campione. Se poi vuoi sapere quanto ne hai in 1 ul dividi semplicemente per 1000.
Scusa eh, ma sono ancora un po' rimbambito da tutti i conti che ho fatto stamattina!!

CRI
Torna all'inizio della Pagina

malaga
Nuovo Arrivato



15 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2007 : 12:29:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di malaga  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di malaga Invia a malaga un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se la C (microgrammi/ml) ottenuta dall'analisi UV la moltiplichi per il V(ml)utilizzato nell'analisi UV ottieni la quantità in peso del tuo RNA (in microgrammi);dividendo poi i microgrammi di RNA per il volume di soluzione in cui sospendi il campione ottieni (a seconda del V della soluzione) la concentrazione del tuo RNA in soluzione.Comunque è come moltiplicare la C ottenuta per il fattore di diluizione,la stessa cosa detta da cristiano.

malax
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina