Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 scuola di specializzazione
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

dott. fra
Nuovo Arrivato

Città: Ferrara


4 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2007 : 21:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dott. fra Invia a dott. fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti!!!
mi chiamo Francesca e sono laureata specialistica in scienze biomolecolari a Ferrara. Adesso sto facendo un tirocinio (ovviamente gratuito) in un laboratorio analisi cliniche dell'ospedale, e qua ho avuto una brutta notizia..per lavorare in ospedale un biologo deve avere la specializzazione!
mi sono informata e mi interessa molto la scuola di specializzazione in biochimica clinica a Camerino..qualcuno di voi la frequenta? vorrei avere qualche info, soprattutto se ci sono posti con la borsa di studio e se la frequenza ai laboratori si può effettuare anche nella propria città di residenza. Purtroppo i soldi sono quello che sono..
Grazie in anticipo!

la_fra
Utente

betty



750 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 00:05:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di la_fra  Rispondi Quotando
ciao francesca pure io piacere
sono nella tua stessa situazione per il prossimo anno, io sono a milano al 2° anno della specialistica in biotech mediche e medicina molecolare e mi sono informata sulla specialità di genetica medica, qui il Senato Accademico delibera annualmente il numero di borse di studio da attribuire ai non medici per ogni singola scuola di specializzazione. "Agli ammessi alle scuole di specializzazione, cui il Senato Accademico ha attribuito borse di studio, è corrisposta, per tutta la durata del corso, ad esclusione dei periodi di sospensione della formazione specialistica, una borsa di studio determinata in 9.300,00 Euro annui" che non è sto gran che a fronte dei 25000 che prendono gli specializzandi medici però meglio che niente (..e sempre se risulti assegnatario)
per quanto riguarda la frequenza ai laboratori non so se dipenda dalle singole università, qui è tutto in dipartimenti universitari o convenzionati con la scuola
ps ma un biologo non basta che passi l'esame di stato se vuole lavorare in un lab di analisi ecc?

Doctors are men who prescribe medicines of which they know little, to cure diseases of which they know less, in human beings of whom they know nothing (Voltaire)
Torna all'inizio della Pagina

dott. fra
Nuovo Arrivato

Città: Ferrara


4 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 17:57:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dott. fra Invia a dott. fra un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per lavorare in un laboratorio analisi privato ti basta l'abilitazione, ma per poter fare i concorsi in ospedale ti serve la specializzazione..
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina