Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Universitą, Orientamento, Lavoro
 assicurazione...ma quale?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto č utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

paracentrotus81
Nuovo Arrivato




3 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 08:08:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paracentrotus81 Invia a paracentrotus81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti...sono un neolaureato in biologia..e come si sa...questi son tempi duri per la ricerca...ma non mi sono perso d'animo e ho chiesto presso una struttura ospedaliera IRCSS di partecipare alle attivitą di ricerca come volontario...sempre meglio imparar qualcosa di nuovo invece che stare senza far nulla, no?...qui nasce il problema: mi hanno detto vagamente di pagarmi l'assicurazione contro infortuni e danni a laboratorio (parte civile?)...qualcuno saprebbe dirmi meglio quanto costa e se c'č qualcosa di conveniente in giro?...ho parlato con quelli della milano assicurazione e mi hanno sparato 180 euri all'anno...mhą...
GRAZIE MILLE!

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Cittą: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 09:14:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I prezzi sono grosso modo quelli.

Io ho fatto una polizza base contro gli infortuni per sei mesi e pago 120 euro di premio (310.000,00 di garanzia in caso di invalidita' permanente e 5.500,00 per il rimborso di spese sanitarie).

L'ho fatta presso le Generali, ma non sono troppo sicuro che sia l'agenzia piu' onesta.

Ripeto, la mia e' un polizza base (lavoro come bioinformatico, quindi al massimo potrei prendere la scossa ); non sono coperto infatti da "conseguenze dirette o indirette di contaminazioni chimiche o biologiche". In quest'ultimo caso il premio sale considerevolmente.

Qui da noi mi hanno "minacciato" di integrare la polizza base con una assicurazione di responsabilita' civile verso terzi, che ti viene a costare una ventina di euro in piu'.

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Cittą: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 09:34:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Certo che visto che vai a lavorare gratis almeno l'assicurazione te la potrebbero pagare loro...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

fpotpot
Utente

Cittą: middleofnowhere


1056 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 10:00:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fpotpot Invia a fpotpot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chick80

Certo che visto che vai a lavorare gratis almeno l'assicurazione te la potrebbero pagare loro...



si,in effetti č abbastanza allucinante la cosa... e provare in un'altra struttura dove almeno di pagano quella?
di sicuro la tua domanda č precisa e richiede una risposta informativa non un consiglio,quindi mi autocensuro..ma parzialmente..nel senso..magari prova a darti un'occhiata in giro e vedere se quell'ospedale č l'unica possibilitą che hai (ok,abituiamoci pure ad esser umili,facciam volontariato ma magari i 100 euro di vaccinazione te li potrebbero almeno pagari sti'***)..in ogni caso boccallupo!
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Cittą: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 10:26:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in effetti é alquanto vergognoso...
prova a far domanda in alcune banche, qui in Olanda io ho fatto in banca assicurazione conto terzi (responsabilitį civile) e con 3 euro al mese sono coperta fino a 1.250.000 euro di danni. Anche se poi ho scoperto che in lab sono cmq assicurata col contratto, altrimenti non mi avrebbero fatto iniziare.
Mia mamma é assicurata con la Lloyd, mi diceva proprio l'altra sera che con una serie di assicurazioni che ha (casa, vita, responsabilitį) paga 380 euro all'anno.
Parlane con piś persone possibili all'interno dell'ospedale, forse trovi qualcuno di influente. Alla fine 100 euro per un ospedale non é la fine del mondo, ma potrebbero sempre lamentarsi del fatto che ció genera un precedente e che quindi tutti chiederanno (il che rimane legittimissimo)

Beh, in bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

paracentrotus81
Nuovo Arrivato




3 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 16:30:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paracentrotus81 Invia a paracentrotus81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi...i vostri consigli sono davvero preziosi per un neofita come me!
grazie ancora!


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto č utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina