Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Savant
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

morgawr
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 16:45:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgawr Invia a morgawr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, vorrei sapere quanto tempo è necessario utilizzando la savant (centrifuga sotto-vuoto) per concentrare Dna in 200ul di acqua arrivando a 100ul.
Inoltre vorrei sapere se c'è rischio che il dna precipiti e non sia più ideale da essere utilizzato in una pcr.
Grazie in anticipo!

tommasomoro
Utente Junior



358 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 17:38:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tommasomoro Invia a tommasomoro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
??????????????
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 20:24:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mai fatto... io precipiterei il DNA e lo risospenderei in 100 ul

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

Neuroscience
Utente



659 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2007 : 23:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Neuroscience Invia a Neuroscience un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì ci sono dei problemi di perdita di DNA per attecchimento sulla superficie del contenitore...
e ancora di più la concentrazione di sali e schifezze che potrebbero essere presenti nella soluzione.

Però, se non esageri con la concentrazione, è ideale.

Torna all'inizio della Pagina

morgawr
Nuovo Arrivato



3 Messaggi

Inserito il - 07 dicembre 2007 : 17:30:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di morgawr Invia a morgawr un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Magari prima gli dò una spinnata, cosi' dovrei evitare che il dna si depositi sulle pareti mentre diminusce il volume. Cmq Dna è in acqua distillata autoclavata, non credo ci siano problemi di sali.
In realtà spero che ci sia meno perdita di DNA rispetto alla precipitazione classica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina