Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biotecnologie
 Reazione di Ellman per quantificazione tioli
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Starlette85
Nuovo Arrivato

Prov.: Modena
Città: Maranello


22 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2007 : 15:00:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Starlette85 Invia a Starlette85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Mi hanno detto in lab che devo determinare la quantità di gruppi sulfuro presenti in un determinato polimero usando il protocollo di Ellman.
Devo quantificare per 2mg/ml di soluzione di polimero con 250microlitri di una soluzione buffer PBS 0,5M pH8 e500 microlitri di reagente di Ellman...
Il problema è che :
1)Per prepare la soluzione pbs che mi serve come faccio???Ho letto il protocollo che c'è sul sito ma non so come arrivare ad ottenere la molarità e il pH che voglio.
2)come si prepara il reattivo di Ellman????
Grazie!!!!
spero che almeno voi ci saltiate fuori....per me è una tragedia la chimica...

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2007 : 18:23:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
devi semplicemente seguire il protocollo, la molarità la calcoli pesando i tuoi reattivi e portando ad un certo volume, il pH lo regoli con soluzioni stock di acidi e basi più o meno diluite e con un PHmetro. insomma chiedi a un tuo responsabile di insegnarti queste cose base.. ti consiglio inoltre di cercare il protocollo applicato a molecole analoghe alle tue tramite ricerca bibliografica, che dall'università è sicuramente possibile.

Io pure non ne sapevo nulla di quel test, mi sono semplicemente scaricata il protocollo e ho letto procedure e meccanismo di reazione

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2007 : 23:44:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
1)Per prepare la soluzione pbs che mi serve come faccio???Ho letto il protocollo che c'è sul sito ma non so come arrivare ad ottenere la molarità e il pH che voglio.


Ribadisco che non ha senso parlare di molarità del PBS in quanto è una miscela di differenti sali a differenti concentrazioni...

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina