Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 aiuto test
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

colly
Nuovo Arrivato



86 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2005 : 19:01:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di colly Invia a colly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,vorrei provare il test d'ingresso x la facoltà di biotecnologie ma sono disperata perchè pur avendo frequentato lo scientifico nn so assolutamente niente(e nn esagero)di chimica e biologia(nn x svogliatezza mia ma x il prof,è una lunga storia,mi sembra di averlo già scritto qui in un altro messaggio);perciò ora fresca fresca di maturità mi sto mettendo a studiare queste materie partendo da zero.sapreste dirmi più o meno quali sn gli argomenti sui quali devo prepararmi(sempre riferito a chimica e bio)e se,soprattutto x chimica,riuscirò a fare tutto da sola in un mese e mezzo?
in effetti la mia preoccupazione più grande è che nn conoscendo queste materie che sn fondamentali x questa facoltà,rischio d andare in contro a qualcosa che nn so neanch'io cosa sia,e xciò capire che nn sia x me.sapreste dirmi quali requisiti debba avere,se ci sono,un aspirante biotecnologo,a cosa si va incontro concretamente scegliendo questa facoltà,di cosa ci si occupa insomma e quali sono le differenze cn la facoltà di biologia?mi servirebbero dei pareri sinceri con tutti i pro e i contro a riguardo...è una scelta abbastanza difficile,spero mi diate una mano,grazie mille!

dallolio_gm
Moderatore


Prov.: Bo!
Città: Barcelona/Bologna


2445 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2005 : 18:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dallolio_gm  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dallolio_gm Invia a dallolio_gm un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hola,
io penso che ti preoccupi troppo!
per l'esame ti conviene prenderti un po' i tuoi libri di testo e rivederteli un po'.
Poi quando inizierai l'universita' ti dimenticherai di tutto quello che hai studiato al Liceo (in realta' le materie che hai studiato fino ad adesso non servono a niente), e poi le cose si imparano meglio ricominciando da zero (spesso quello che fai al liceo di biologia e chimica e' approssimato).
'dieu..

Il mio blog di bioinformatics (inglese): BioinfoBlog
Sono un po' lento a rispondere, posso tardare anche qualche giorno... ma abbiate fede! :-)
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2005 : 22:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo pienamente.

Se ben ricordo non c'erano molte domande di chimica e quelle che c'erano erano facilmente risolvibili con un po' di logica...
Avrai tutto il tempo di imparare chimica, biologia, biochimica e quant'altro all'universita'! (altrimenti sarebbe inutile andare all'universita', basterebbero le scuole superiori!).

nICO

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

AleXo
Moderatore

OrniAle

Prov.: Estero
Città: San Francisco, California


1550 Messaggi

Inserito il - 20 luglio 2005 : 23:15:24  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AleXo  Invia a AleXo un messaggio AOL Invia a AleXo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
secondo me sono utili quei libri tipo alfatest...ma il mio è stato un approccio tipo esame patente!

Torna all'inizio della Pagina

legolas
Utente

0121_da_legolas

Prov.: Lecce
Città: Trepuzzi


723 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2005 : 18:00:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di legolas Invia a legolas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
studia e vedrai che lo supererai, gli alfa test sono utili ma è meglio se ti fai seguire da qualcuno che gli ha già fatti e gli ha passati
Torna all'inizio della Pagina

Phoenix
Nuovo Arrivato


Prov.: Milano
Città: Bollate


17 Messaggi

Inserito il - 22 luglio 2005 : 20:37:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Phoenix Invia a Phoenix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io ho fatto l'ITCS ad indirizzo biologico e la chimica e la biologia le ho studiate per cinque anni. Nel mio caso sono stata fortunata dato che avevo dei prof molto competenti. La fisica però è stata un incubo (che ci volete fa', non mi entrava proprio nella zucca)
Per prepararmi al test di ingresso ho usato anch'io gli Alfa e mi sono trovata bene (però sembrava anche a me di dare l'esame della patente)
Il test l'ho passato, ma poi per svariati motivi sono stata costretta ad abbandonare gli studi (ok, la pianto...questa è un'altra storia).
In bocca al lupo per il test e non preoccuparti!

Come la fenice rinasco dalle mie ceneri; amo, quindi vivo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina