Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biochimica
 Acetil- coa e compani!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Predatorx10
Nuovo Arrivato


Prov.: Brindisi
Città: brindisi


23 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 11:53:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Predatorx10 Invia a Predatorx10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi sto studiando il glicoli-ciclo krebs ma non mi tornano i conti:
Nella formazione del Citrato si ha la perdita di un H rispetto al totale di H tra Acetil-CoA e Ossalacetato dove finiscono?

Nella formazione di a-chetoglutarato si ha la comparsa di un H quando otteniamo NAD+---NADH +H+ da dove compare questo H+ se dobbiamo ottenere a-chetoglutarato(con 4H) + NADH H+? in totale sono 6 ma l'isocitrato ne ha 5 di H.. oppure nella prima semi reazione si stacca l'H ottenendo NADH H+ e poi l'H+ si ri lega sul C-2?

nyo84
Utente Junior


Prov.: Brescia
Città: Piancogno


239 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2007 : 23:31:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nyo84 Invia a nyo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nella formazione di citrato non si perde nessun H: acetil CoA ha 3 H,l'ossalacetato ne ha 4 e c'è l'aggiunta di una mol di H2O quindi in totale sono 9 H. Il citrato ne ha 8 e l'ultimo va a fare il gruppo SH del coenzima A.
Anche nel secondo caso non si perde niente..l'isocitrato ne ha 8,mentre l'a-chetoglutarato ne ha 6..i due che mancano formano NADH+H...
ah..i gruppi carbossilici non li ho considerati in forma ionizzata..
ciaociao

Fai attenzione quando leggi libri di medicina..potresti morire per un
errore di stampa...
Torna all'inizio della Pagina

Predatorx10
Nuovo Arrivato


Prov.: Brindisi
Città: brindisi


23 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2007 : 01:34:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Predatorx10 Invia a Predatorx10 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A ho capito affinchè possa bilanciare le verie formule devo cosiderare i gruppi carbossilici come COOH e non come COO- ecco perchè non mi tornava i conti!
Scusa unaltra domanda a cui penso d'essermi risposto ma vorrei la conferma!
In alcune reazioni con idrolisi di ATP ottendo ADP+Pi mi rimane un H in più, questo H e quello che si lega a formare il Fosforo inorganico H0P03-- gisto?
Quindi ogni volta che vedo un reazione in cui si ottine Pi quello è cosiderato FOSFORO INORGANICO?
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 13 dicembre 2007 : 02:35:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
*Fosfato* inorganico.

Il fosforo inorganico è P4 (fosforo bianco, anche se esistono altri allotropi, come il fosforo nero e rosso).

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina