Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Biologia Molecolare
 Aiuto per tesina e stage sul vino!!!!
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

icecube
Nuovo Arrivato

Prov.: Verona
Città: Oppeano


7 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2005 : 20:02:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di icecube  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di icecube Invia a icecube un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti!
Sono nuovo... girando per internet alla disperata ricerca di idee per la mia tesina sono capitato qui... spero di essere ben accetto.
Sono uno studente di biologia molecolare al terzo anno a Padova.

Direte cosa ci faccio nella sezione biologia molecolare che devo fare la tesina sul vino?
C'entra,c'entra..
Purtroppo sono stato attirato come un orso dal miele da uno stage nel secondo laboratorio di analisi del vino in Italia.
Mi avevano promesso di fare delle analisi con un sistema innovativo la PCR real time per fare conte di lieviti altro..
Ma in realtà poi per problemi economici non è stato più fatto.
ora io sono nella condizione o di cambiare stage (cosa che mi secca un sacco visto che sono già a più di metà!) oppure ripiegare su qualcos'altro.

Vi dico si fanno analisi microbiologiche piuttosto semplici, come conta lieviti, batteri... Hanno però un laboratorio chimico molto avanzato.
Ecco secondo voi cosa posso fare?!? Avete idee da darmi? Che studio posso fare? (ma che sia semplice in quanto il laboratorio è di microbiologia e non biomolecolare!)



P.S.: