Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 LOD SCORE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CIA
Utente Junior

Gir studying
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo

233 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2005 : 21:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono nuova di qui... ho chiesto anche in altri forum... non è che qualcuno mi può dire qualcosa sul LOD SCORE? Più che altro avrei difficoltà (molta) con il calcolo

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.

valia
Moderatore

Prov.: UK

1001 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2005 : 10:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Io l'ho studiato l'anno scorso dallo Strachan e Read.. Mi sembrava fosse spiegato bene! Dal punto di vista del calcolo si tratta di calcolare il logaritmo del rapporto tra due probabilità, che sono:
-Probabilità di osservare un certo numero di ricombinanti assumendo che ci sia associazione tra i due loci considerati
-Probabilità di osservare un certo numero di ricombinanti, assumendo che non ci sia linkage tra i due loci

Infine si calcola il valore del Lod Score in funzione di diverse probabilità di ricombinazione (da 0 a 0.5).

Le cose si complicano un pò se hai un albero a FASE NON NOTA, cioè se non sai qual'è l'allele che viene ereditato con la malattia, o col fenotipo in questione. In questo caso devi calcolare entrambi i rapporti delle probabilità, farne la media, e poi calcolarne il logaritmico...