Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 MolecularLab
 Genetica
 LOD SCORE
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

CIA
Utente Junior

Gir studying
Prov.: Padova
Città: Rivadolmo

233 Messaggi

Inserito il - 18 luglio 2005 : 21:37:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, sono nuova di qui... ho chiesto anche in altri forum... non è che qualcuno mi può dire qualcosa sul LOD SCORE? Più che altro avrei difficoltà (molta) con il calcolo

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.

valia
Moderatore

Prov.: UK

1001 Messaggi

Inserito il - 19 luglio 2005 : 10:43:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! Io l'ho studiato l'anno scorso dallo Strachan e Read.. Mi sembrava fosse spiegato bene! Dal punto di vista del calcolo si tratta di calcolare il logaritmo del rapporto tra due probabilità, che sono:
-Probabilità di osservare un certo numero di ricombinanti assumendo che ci sia associazione tra i due loci considerati
-Probabilità di osservare un certo numero di ricombinanti, assumendo che non ci sia linkage tra i due loci

Infine si calcola il valore del Lod Score in funzione di diverse probabilità di ricombinazione (da 0 a 0.5).

Le cose si complicano un pò se hai un albero a FASE NON NOTA, cioè se non sai qual'è l'allele che viene ereditato con la malattia, o col fenotipo in questione. In questo caso devi calcolare entrambi i rapporti delle probabilità, farne la media, e poi calcolarne il logaritmico...

Se hai problemi specifici fammi sapere..

PS Sei al terzo anno di Bio Molecolare, indirizzo Bio sanitario? Esame con la Russo??
Torna all'inizio della Pagina

CIA
Utente Junior

Gir studying

233 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2005 : 14:56:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e come si fa a calcolare entrambi i rapporti delle probabilità?

PS. Sono a Ferrara e faccio biotecnologie

CIA
Se è verde o si muove, è biologia. Se puzza, è chimica. Se non funziona, è fisica.

valia
Moderatore

1001 Messaggi

Inserito il - 25 luglio 2005 : 15:18:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima assumi che l'allele ereditato con la malattia sia A, conti i ricombinanti nei due casi, calcoli le due probabilità e ne fai il rapporto.
Poi assumi che l'allele ereditato con la malattia sia a. Fai come sopra, e ti trovi il secondo rapporto di probabilità!

Detto così sembra molto complicato... Ma se tu hai lo strachan posso spiegarti un esempio specifico! Altrimenti ti mando un albero e la soluzione di un esercizio tipo via e-mail..
che dici?

CIA
Utente Junior

Gir studying

233 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2005 : 11:10:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIA  Invia a CIA un messaggio Yahoo! Invia a CIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ecco! brava... Mi faresti un grande piacere! la mia mail la trovi nel profilo... GRAZIE 1000!

CIA

valia
Moderatore

1001 Messaggi

Inserito il - 26 luglio 2005 : 11:22:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Dal profilo non posso vedere il tuo indirizzo, posso comunque mandarti un e-mail ma non posso aggiungere l'allegato (o meglio, non so se si possa fare, ma cmq io non son capace!!).

...forse è il caso che tu mi dia il tuo indirizzo...
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-24 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina