Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Consiglio su % gel
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

Dionysos
Moderatore

D
Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 18:54:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa mi consigliate per discriminare un amplificato
di 600 bp da uno di 540 bp? può andare un agarosio 1,5%?
E quale tipo di marker mi consigliereste? thanx

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


darkene
Utente Junior

occhi



291 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 20:19:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darkene Invia a darkene un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un gel di agarosio all'1,5% non ti risolverà mai i tuoi frammenti.
io farei almeno 3%!
per il marker puoi usare il Roche V ( ha la banda da 540 ma arriva fino a 587) o l'invitrogen 50 bp.

considera che io per discriminare frammenti che differiscono di circa 50 bp ma di lunghezza tra i 200 e i 400 faccio un gel al 4%

ps: fai correre a 50V altrimenti lo fondi!
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 22:02:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
50V?Vuoi che ci faccia notte.....
Cmq direi anche io 3-4%

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 22:26:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uhmmm ok starò sul 3%, ma se lo tengo sui 50V si fa davvero, ma davvero notte...

proverò, grazie.

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 22:54:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo col 3%... mi sembrava di aver postato anche una tabella con la migrazione delle bande in base alla % del gel, ma non la trovo più!
Per la migrazione puoi andare anche un pochino più veloce, io se volevo delle bande "perfette" stavo sui 60V ma poi anche andare sugli 80V!

Comunque come standard io ti consiglio Fermentas, io l'ho scoperta de poco però a standard di tutti i tipi possibili e immaginabili (a costi contenuti) DNA Ladders & Markers e se non ti basta te lo fanno su misura NoLimits™ DNA Fragments io non l'ho ancora provato... ma mi piace un sacco!!!
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 23:14:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ringrazio tutti , ma ho una novità:
i frammenti da risolvere non sono quelli che ho detto io
(sigh) ma sono ancora più piccoli!!! 300 bp contro 240 bp!

.... 4%? 5%? chi offre di più?

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 23:37:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I miei gel al 2,5% corrono anche a 115V senza problemi.

Io per frammenti di 150-200 pb uso il gel al 4,5%.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 23:44:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bei io dovevo vedere bande da attorno i 60-70 e le vedevo anche col 3,5%, comunque col 5% stai più sicuro!
Per farti vedere questo è lo standard di un mio gel al 5% migrato a 90V per 25min




Come vedi si discrimina bene tra 300 e 200 (la banda da 250 manca in questo standard ma ci starebbe tranquillamente in mezzo!)

Ah dimenticavo, io il gel l'ho fatto in TAE anziché TBE, ma comunque dovresti discriminare comunque!
Torna all'inizio della Pagina

Dionysos
Moderatore

D

Città: Heidelberg


1913 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 01:02:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dionysos  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Dionysos Invia a Dionysos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pure io lo faccio in TAE

Grazie GFPina e grazie a tutti gli altri!!

Volere libera : questa é la vera dottrina della volontà e della libertà
(F.W. Nietzsche)

Less Jim Morrison, more Sean Morrison!


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina