Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Consigli su Cork (Irlanda)
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 22:17:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
siccome avrei risolto i miei problemi di salute,
a gennaio dovrei RIPARTIRE per Irlanda in cerca di fortuna (dopo essrci gia stato quasi un anno)avrei intenzione di andare a Cork(sud Irlanda). Mi rivolgo a voi in quanto ritengo questo forum pieno di ragazzi di esperienza .
ho i soliti dubbi che hanno tutti prima di partire..stavolta pero parto con l idea di non far piu la classica esperienza all estero,per poi tornare con qualcosa in piu, stavolta farei l immigrato..
ho 31 anni quindi vedi le cose forse in modo diverso..
bo.. comuque ormai hi deciso..anche perche qui non mi fanno fare neanche il netturbino..
accetto qualsiasi commento..

PS:nn trovo un solo aereo che parte da nord Italia per shannon o per Cork bo..

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2007 : 23:38:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ryanair fa treviso-shannon.
Quanto al consiglio... beh, hai il mio supporto morale in quanto anche io immigrata (anche se in olanda). Consigli pratici te ne posso dare pochi perché in Irlanda non ci sono mai stata...
c'è poi questo sito, che purtroppo non include l'irlanda, ma magari dà dritte utili per espatriati in generale: http://www.expatica.com/

good luck
Torna all'inizio della Pagina

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 14:12:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Ayla per il supporto morale..
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 14:46:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono contenta che tu abbia deciso di riprovarci...
Forza Puccio!!! Non ti arrendere! Bravo!
Mi spiace però che tu abbia deciso per Cork questa volta, se tornavi a Dublino potevo darti di più una mano!

Per i voli non so, ho un amico (o meglio un conoscente) non ricercatore però, che fa avanti indietro dall'Italia a Cork e so che non ha voli diretti (da Milano) ma deve cambiare... però non so i dettagli!

Beh visto che in Irlanda però ci sei già stato non saprei che altri consigli darti... casomai se ti viene in mente qualcosa di specifico chiedi!
L'unica cosa che ti dico è: armati di PAZIENZA che qua le cose si muovono moooooooolto lentamente!

In bocca al lupo!
Torna all'inizio della Pagina

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 15:31:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grande GFPINA per il tuo incoraggiamento.."cosa vuol dire armati di mooolta pazienza" nel senso lavorativo? vie di comunicazione? per i voli ho scelto Milano-Dublino e poi mi spostero in Bus..scelgo Cork(anche se Dublino mi tenta) perche la piu alta concentrazione di aziende farmaceutiche e Biotecnologiche sono li..anche se sicuramente all inizio faro qualche casual jobs o qualche call center..
by the way gli unici colloqui di lavoro per quanto riguarda in settore biotecnologico gli ho avuti a Cork, non mi hanno preso.. pero'almeno mi hanno dato una possibilita..

grazie ancora Gfpina!
Torna all'inizio della Pagina

Iside
Utente Attivo

Iside_paradise

Città: Napoli


1375 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 20:08:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Iside  Invia a Iside un messaggio Yahoo! Invia a Iside un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda Puccio, spero tanto che tu non abbia bisogno di cominciare con casual jobs e call center, e che tu possa trovare IMMEDIATAMENTE un lavoro adatto alla tua qualifica!
In bocca al lupo (...e crepi il lupo).


...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
Torna all'inizio della Pagina

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 22:38:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non è che riusciresti magari già ora a contattare le aziende che ti interessano e mandare CV? (forse l'hai già fatto, allora scusa la presunzione) Sotto Natale sono tutti più buoni, allora forse ti prendono!

L'idea di fare il tecnico in qualche università, come sostegno a progetti di ricerca?
Poi, proprio Irlanda perché? So che è un bellissimo paese, ma se non ti fai problemi lavoro ce n'è quanto vuoi in giro per l'europa... Già guardato su NatureJobs?
beh, spero di non aver scritto solo cose scontate. In ogni caso - in bocca al lupo!!!!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 23:29:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande puccio! In bocca al lupo per tutto!

Non so bene cosa tu voglia fare ma vedi se questi possono interessarti:

http://www.nature.com/naturejobs/science/jobs/37652
http://www.nature.com/naturejobs/science/jobs/37234
http://www.nature.com/naturejobs/science/jobs/37305
http://www.irishjobs.ie/JobDesc.asp?ID=4795480&MID=840
http://www.irishjobs.ie/jobdesc.asp?id=4779304&JMID=2258

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina

GFPina
Moderatore

GFPina

Città: Milano


8408 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 00:34:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GFPina  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di GFPina Invia a GFPina un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da puccio

"cosa vuol dire armati di mooolta pazienza" nel senso lavorativo?


In tutti i sensi... qua le cose vanno molto a rilento sia sul lavoro che nella vita (ad es. per il conto in banca mi hanno fatta impazzire...). Poi stiamo (o stanno quelli che erano qua prima di me) mettendo su un nuovo laboratorio e le cose vanno molto per la lunga e le pratiche sembrano infinite e ogni giorno scopri qualcosa di nuovo che devi fare!
Non ti scoraggiare se dovessi incontrare delle difficoltà!

Citazione:
Messaggio inserito da Ayla

Poi, proprio Irlanda perché?


Magari anche perché è uno dei paesi che sta iniziando a investire di più nella ricerca???
Ad es. all'università dove sono io stanno sorgendo una serie di nuovi centri per la ricerca!
Poi ognuno fa anche le sue scelte personali!
Torna all'inizio della Pagina

puccio
Utente Junior

Prov.: Piacenza
Città: cortemaggiore


245 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 01:36:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di puccio Invia a puccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ragazzi per gli incoraggiamenti(Ayla,GFpina,Iside)
per rispondere alle vostre domande;
torno in Irlanda perche so gia dove cercare e come muovermi..di conseguenza risparmio di denaro e tempo.
ho provato a cercare lavoro da qua.. ma anche in Irlanda le aziende si avvalgono delle agenzie per il lavoro.. quindi ti vogliono vedere in faccia.. i colloqui li puoi fare per telefono questo e vero, tuttavia quando si tratta di chiederti se sai usare una pcr o un hplc te lo vogliono chiedere di persona...
speramo bene..

ps: grazie chick per gli annunci.
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2007 : 01:42:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche Germania e Svezia ci stanno dando dentro un bel po'

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina