Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Università, Orientamento, Lavoro
 Test intolleranze alimentari - Che ne pensate?
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Risorse di Università e Lavoro: Siti di Università - enti di ricerca e Lavoro Ultime notizie

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nutritionvalley
Nuovo Arrivato


Città: Perugia - Roma


18 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 15:14:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nutritionvalley Invia a nutritionvalley un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dato che ho notato che in questo forum ci sono molte persone che lavorano nel settore nutrizione, e dato che ho visto molti post nei quali si parlava dei test sulle intolleranze, vi invito a leggere questo articolo http://www.nutritionvalley.it/Salute/alimentari/test-sulle-intolleranze.html
e ditemi che ne pensate voi a riguardo. Spero che diminuisca il numero di nutrizionisti che propongono questi test, ci guadagneranno in immagine e professionalità. Siamo uomini di scienza, non di credenze popolari!

www.nutritionvalley.it Nutrizione dieta e salute!

ilarip
Utente Junior

haci

Prov.: Bologna
Città: Bologna


432 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 15:54:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ilarip  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ilarip Invia a ilarip un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti e 2 molto molto utile... pensavo che fossero fidabili tali test
se ne impara sempre una nuova!!!

Ho imparato.. .che le opportunità non vanno mai perse.
Quelle che lasci andare tu...le prende qualcun altro
Ho imparato...che è meglio dare consigli solo in due circostanze...
Quando sono richiesti e quando ne dipende la vita.


Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 15:57:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concordo pienamente con te, nutritionvalley, e le mie motivazioni sono le stesse, precise ed indentiche, che esponi nel tuo sito.

I colleghi, ed anche i medici o sedicenti nutrizionisti/naturopati che propongono qualsiasi tipo di test di questo genere (inutili e spesso costosi) sono nè più nè meno dei ciarlatani e ladri che lucrano sull'ignoranza della gente.


Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 15:59:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
X ilarip.

Ho cancellato la mia risposta precedente perchè sembrava che avesi letto il sito di nutritionvalley e avessi riportato pari pari i suoi scritti.
Invece era quanto sapevo per conto mio.
Allora ho postato un'altra risposta più sintetica, ma confermo quanto avevo già detto e che tu hai letto.


Torna all'inizio della Pagina

nutritionvalley
Nuovo Arrivato


Città: Perugia - Roma


18 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 16:21:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nutritionvalley Invia a nutritionvalley un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per l'apprezzamento. Sarei felice però che il messaggio si diffondesse, è difficile lottare contro la gente che è straconvinta che questi test siano efficaci, anche perchè vengono proposti da illustri .... che si fanno pagare molto cari ed hanno raggiunto una grande considerazione popolare. Questa è la situazione, è bene dare una svolta.

www.nutritionvalley.it Nutrizione dieta e salute!
Torna all'inizio della Pagina

BiotechDany
Nuovo Arrivato



42 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 16:24:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BiotechDany Invia a BiotechDany un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nell'articolo non parla della inutilità del test citotossico e del dosaggio delle IgG che mi sembrano i piu affidabili e che si effettuano solo nei laboratori d'analisi...
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 16:28:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non cambierebbe nulla BiotechDany.

Non conoscendo ancora i meccanismi biochimici delle presunte intolleranze, le quali oltretutto a parità di alimento possono essere dovute a differenti sostanze, è impossibile mettere a punto un test specifico che le rilevi.


Torna all'inizio della Pagina

nutritionvalley
Nuovo Arrivato


Città: Perugia - Roma


18 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 16:29:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nutritionvalley Invia a nutritionvalley un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come no, vengono riportati sia i test sulle IgG e il citotossico, stanno all'inizio delle FAQ, nemmeno a metà articolo

www.nutritionvalley.it Nutrizione dieta e salute!
Torna all'inizio della Pagina

Dearg-Due
Utente


Prov.: Firenze


1104 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 16:34:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dearg-Due Invia a Dearg-Due un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai un messaggio privato nutritionvalley...


Torna all'inizio della Pagina

nutritionvalley
Nuovo Arrivato


Città: Perugia - Roma


18 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 16:55:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nutritionvalley Invia a nutritionvalley un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti ho risposto Dearg-Due

www.nutritionvalley.it Nutrizione dieta e salute!
Torna all'inizio della Pagina

gandalf
Nuovo Arrivato


Prov.: VARESE
Città: leggiuno


84 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 17:16:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gandalf Invia a gandalf un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
articolo letto...concordo e sottoscrivo.
tra l'altro appena ho cominciato a leggerlo, mi è venuta in mente la puntata di striscia già citata da te subito dopo. eppure sai quanti si rivolgono a questi test?? e che giro di soldi?


NON E' BELLO CIO' CHE E' BELLO, MA E' BELLO CIO' CHE PIACE!!!!
Torna all'inizio della Pagina

nutritionvalley
Nuovo Arrivato


Città: Perugia - Roma


18 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2007 : 20:29:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nutritionvalley Invia a nutritionvalley un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per questo motivo l'ho scritto. è da molto che volevo scriverlo, ma volevo avere fonti forti dietro, e non dico fonti scientifiche, che le persone non prendono nemmeno in considerazione, ma un articolo su un giornale a livello nazionale e un servizio su striscia, che fanno molto più presa sulle persone

www.nutritionvalley.it Nutrizione dieta e salute!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina