Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Genetica
 mappatura dei geni chiarmenti
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

daisy
Nuovo Arrivato

Prov.: Asti
Città: asti


108 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2007 : 21:08:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di daisy Invia a daisy un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
qualcuno mi potrebbe spiegare con la risoluzione di questi esercizi il linkage e la marcatura dei geni? 1)dati i geni Q e P sono associati e distano 20 unità di mappa. In un incrocio Qp/qP x qp/qp quale percentuale di progenie sarà QP/qp?Se i geni A e B distano 15 unità di mappa e i geni B e C distano 40 unità di mappa, qual è la distanza di mappa tra i geni A e C?
2) In Drosophila, i fenotipi setole arricciate (sn) e ali tagliate (ct) sono determinati entrambi da alleli recessivi legati all'X. Gli alleli selvatici (sn+ e ct+) determinano la forma normale rispettivamente delle setole e delle ali. Si incrocia una femmina omozigote per i geni sn e ct+ con un maschio sn+ ct, e si lascia poi incrociare la progenie della F1. Alla F2 i maschi sono distribuiti nel modo seguente:

genotipo numero
sn ct 15
sn ct+ 34
sn+ ct 33
sn+ct+ 18

Qual è la distanza di mappa tra i geni sn e ct?


3)Le distanze di mappa di quattro geni associati sono le seguenti: A-B = 28 u.m., B-C = 15 u.m., C-D = 25 u.m., B-D = 10 u.m., A-D = 38 u.m., A-C = 13 u.m. Qual è l'ordine di questi quattro geni?

quello che mi interessa non è tanto il risultato se del primo e dell'ultimo esercizio mi date gli imput necessari per incominciarli mi va bene, quello della drosophila potreste darmi una spiegazione più chiara e precisa. aspetto delucidazioni anche per via e-mail
grazie e rispondete numerosi



e@daisy
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina