Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 Come sintetizzare composti a basso peso molecolare
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

nadya22
Nuovo Arrivato


Città: Pavia


25 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2007 : 13:10:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadya22 Invia a nadya22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao!! Sapreste dirmi in che modo si possono sintetizzare molecole a basso peso molecolare da utilizzare come inibitori di enzimi? io non mi sono mai occupata di questi argomenti e vorrei avere un'idea del protocollo che si segue... grazie mille!!

Schuldiner86
Utente Junior

Biotech

Prov.: Viterbo
Città: Bologna


581 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2007 : 14:39:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Schuldiner86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Schuldiner86  Invia a Schuldiner86 un messaggio Yahoo! Invia a Schuldiner86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm...aspetta aspetta...Premetto che faccio biotech, cmq per fare quello che parli non penso che sia una cosa tanto semplice...Se l'inibitore è conosciuto praticamente dovresti usare sintesi organiche in un lab chimico e sintetizzarti il tuo inibitore...Altrimenti se devi studiare un nuovo inibitore per un enzima prima dovresti fare un disegno razionale con la struttura proteica del tuo enzima e poi cercare di sintetizzarlo...Altrimenti spiegati meglio...



Torna all'inizio della Pagina

nadya22
Nuovo Arrivato


Città: Pavia


25 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2007 : 16:01:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadya22 Invia a nadya22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Schuldiner86, il fatto è che ho letto il bando di concorso per una borsa di studio riguardante la realizzazione di molecole a basso peso molecolare attive sulle CaM chinasi, e volevo avere dei chiarimenti al riguardo. Il bando è aperto anche ai biotecnologi, ma in realtà io non mi sono mai occupata di queste cose...ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 22 dicembre 2007 : 18:29:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stiamo parlando di sintesi e basta o di progettazione e sintesi?Nel primo caso immagino che vi sian già un modello farmacoforico cui fare riferimento,nel secondo caso la questione è molto più complessa.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

nadya22
Nuovo Arrivato


Città: Pavia


25 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 12:38:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadya22 Invia a nadya22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Si tratta di un progetto che prevede la realizzazione di molecole da utilizzare nelle procedure diagnostiche per la terapia innovativa delle patologie iperproliferative. Ho letto semplicemente il bando di concorso e sto cercando di ricavare altre informazioni da Internet per capire meglio l'argomento. Magari su questo forum riesco a trovare qualcuno che mi aiuti!!
Torna all'inizio della Pagina

elena0308
Utente Junior

Prov.: Pistoia
Città: pescia


207 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 14:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di elena0308  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di elena0308 Invia a elena0308 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questa è sintesi chimica, sicuramente organica. prenditi un libro di chimica farmaceutica qualsiasi e con una buona infarinatura di chimica organica vedi di cosa si tratta. Però francamente mi sembra che il tuo background sia un pò troppo lontano dall'argomento in questione, anche se conosco biotecnologi che hanno fatto tesi in sintesi

Rock hard ride free all your life
Torna all'inizio della Pagina

Gabriele
Utente

Prov.: Pisa
Città: Pisa


615 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 16:05:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele Invia a Gabriele un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se trovi qualche esempio di struttura che fa al caso tuo postalo,magari possiamo darti dei suggerimenti.

"Chi rinuncia alla libertà per la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. E finirà col perdere entrambe."
Torna all'inizio della Pagina

kORdA
Utente Attivo

newkORdA

Prov.: Milano
Città: Monza


1303 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 16:30:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kORdA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di kORdA Invia a kORdA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potresti postare il link del bando?

Se c'è dentro Drug Design io forse potrei darti una mano (e oltretutto tale bando mi interesserebbe personalmente). Se è solo sintesi chimica la vedo un po' duretta per un biotech...

http://www.linkedin.com/in/dariocorrada
Torna all'inizio della Pagina

nadya22
Nuovo Arrivato


Città: Pavia


25 Messaggi

Inserito il - 23 dicembre 2007 : 16:44:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nadya22 Invia a nadya22 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il bando è sul sito dell'Università di Bari nella sezione Borse di Studio per laureati. Ciao ciao
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina