Autore |
Discussione |
|
imy85x
Nuovo Arrivato

Città: napoli
110 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 13:32:52
|
Salve a tutti...e..in attesa del Natale...tanti Auguri!! Volevo chiedervi aiuto su una domanda che la mia prof.di genetica ha fatto all'esame di un mio amico,la domanda è: "In quale stadio embrionale avviene la metilazione del corpo di barr?"
Attendo vostre delucidazioni... Grazie in anticipo 
|
Imy Le persone che meritano fiducia sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.
|
|
|
Iside
Utente Attivo

Città: Napoli
1375 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 14:41:04
|
dovrebbe avvenire allo stadio terminale della blastocisti, quando ci sono all'incirca 64 cellule.
 |
...we're just two lost souls swimming in a fishbawl...year after year...
|
 |
|
imy85x
Nuovo Arrivato

110 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 15:05:56
|
grazie iside,ma come lo hai dedotto?dove posso trovare il processo?sai ...se me lo chiede non saprei come spiegare la tua risposta.. |
Imy Le persone che meritano fiducia sono quelle che ti stanno accanto anche quando non le ami abbastanza.
|
 |
|
Iside
Utente Attivo

1375 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 18:18:27
|
prova a fare una ricerca in google su embriogenesi metilazione Barr , sia in italiano che in inglese. ci trovi un po' di materiale, poi però devi vedere bene cosa ti serve e cosa no perchè la tua domanda è molto specifica. Ad esempio, in questo file c'è scritto qualcosa a riguardo.

|
|
 |
|
imy85x
Nuovo Arrivato

110 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 19:09:05
|
Si grazie mille iside...ho risolto..e per amore del sapere ho trovato che nell'uomo, l'inattivazione dell'X avviene il 16°giorno dopo la fecondazione...quando l'embrione si trova allo stadio di circa 500-1000 cellule(quindi come avevi presupposto tu in precedenza,in una blastocisti molto avanzata) Mentre,sempre per amor del sapere,nel topo avviene tra i giorni 3,5-6,5 dopo la fecondazione.
Cmq grazie di tutto iside  |
|
 |
|
Iside
Utente Attivo

1375 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2007 : 19:13:11
|
ma figurati!
 |
|
 |
|
|
Discussione |
|