Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Laboratorio
 Tecniche
 precipitazione, desalificazione dna e altro
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

turok
Nuovo Arrivato


Prov.: Siracusa
Città: Siracusa


47 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 12:08:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di turok Invia a turok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto ciao a tutti; raga, sono troppo contento visto ke sto praticando un laboratorio di genetica medica e ricerca dentro l'università.
Tuttosommato ho dei problemi da risolvere, visto che ho cominciato mercoledì 02.01.2008 e non mi sono ancora entrati in testa alcuni passaggi della precipitazione del dna e della sua purificazione.
Mi servirebbe uno skema e quindi vi kiedo di darmi tutte le informazioni che voi potete darmi circa questi passaggi (vi prego di spiegare, anche brevemente, il motivo dei passaggi; ad es.: xkè si usa l'etanolo per far precipitare il dna? ora grazie a voi lo so, e cioé perchè l'etanolo ha una costante dielettrica (o permissività dielettrica) maggiore rispetto a quella della silice ke noi utilizziamo in principio per far precipitare il dna; ma la silice, come fa a far precipitare il dna?).
Vi ringrazio anticipatamente riguardo a tutte le info che riuscirete a darmi e non vi preoccupate se voi utilizzate protocolli diversi da quello che uso io, mi farà soltanto bene sapere qualkosa di diverso rispetto a ciò ke noi facciamo cosicchè, chissà, in futuro potrò usarlo x altre tecniche.

Grazie a tutti e ciao

Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, ma è perchè non osiamo che le cose sono difficili.
Seneca.
è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
Albert Einstein.


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 15:44:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao! non mi pare che sia la silice a far precipitare il DNA. Il suo ruolo è solo quello di legare il DNA. Infatti la silice è dotata di cariche positive che legano il DNA che è carico negativamente (cariche negative date dai gruppi fosfato).
Torna all'inizio della Pagina

turok
Nuovo Arrivato


Prov.: Siracusa
Città: Siracusa


47 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 16:44:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di turok  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di turok Invia a turok un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vero. Hai ragione, lo sapevo, l'avevo dimenticato. Cmq grazie per avermelo ricordato, grazie davvero tanto. Ciao

Non è perchè le cose sono difficili che non osiamo, ma è perchè non osiamo che le cose sono difficili.
Seneca.
è più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.
Albert Einstein.
Torna all'inizio della Pagina


Utente Junior



565 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 18:53:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di là Invia a là un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
figurati!
Torna all'inizio della Pagina

vega
Nuovo Arrivato

Prov.: catania
Città: catania


8 Messaggi

Inserito il - 25 gennaio 2008 : 14:13:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vega Invia a vega un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao. a dir la verità, il DNA andrebbe precipitato con l'Isopropanolo, ma viene preferito l'EtOH perchè è più facile successivamente allontanarlo.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Rispondi Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina