Forum

Nome Utente:
Password:
Riconoscimi automaticamente
 Tutti i Forum
 Varie
 Off-topics
 perchè ... disoccupato a Napoli ...
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Aggiungi Tag Aggiungi i tag

Quanto è utile/interessante questa discussione:

Autore Discussione  

GPINFOBROKERS
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: ACERRA


3 Messaggi

Inserito il - 05 gennaio 2008 : 17:35:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GPINFOBROKERS Invia a GPINFOBROKERS un Messaggio Privato
... dalla finestra della mia abitazione disposta al 3' piano in Via della Discesa Sanità (Napoli), senza atteggiarmi a giudice, riesco a percepire le grandi difficoltà di un popolo che sopporta, sopporta, sopporta ... e scarica la sua sofferenza sulle persone più vicine, rendendole partecipe delle proprie . . . miserie.
Il capo basso, lo sguardo triste, trovano vitalità solo negli atti di violenza che perpetuano verso altri indifesi. Questa realtà mi rattrista perchè è il risultato del nostro disinteresse verso gli emarginati, verso i padri di famiglia disoccupati, che perdono ogni autorità e responsabilità verso la famiglia.
Vanno allo stadio e strillano contro tutti, perchè nel gruppo non hanno timore.
Tornano a casa delusi e ... difronte allo sguardo triste delle loro mogli, coprono la loro mortificazione con gesti che andrebbero diretti a . . . ben altri bersagli !
Poi si rintanano e sognano, sognano ... piccoli miseri sogni, che spesso mortificano ancora più lo spirito umano facendolo sentire più vicino alle bestie e pericoloso per sé e per gli altri.
Noi li nutriamo di veleni, facendoli sentire sempre incapaci, inutili, in una realtà in cui solo il VINCENTE ha diritto di . . . VIVERE !!!

MA . . . ATTENTI !!!

Minds and hearts are like parachutes: they only function when open.

... conoscere per comunicare ... non per criticare !

Molti UOMINI sono pronti a giudicare senza comprendere il ... triste e sofferto quadro che mi sconvolgeva.
Io cerco solo di riportare, anche, sotto gli occhi di altri questa dura realtà !
Ma, forse ... abituati alle gesta dei personaggi del grande fratello, della talpa, molti si preoccuperanno solo di giudicare chi lo presentava e non ... del fatto!
Se è così, scusate, mentre io chiudo la finestra e scendo in strada per vivere in mezzo a questa dura realtà, VOI, riprendete pure a ... criticare !!!

CONOSCERE PER COMUNICARE LE COSE BUONE DELLA VITA

Ayla
Utente Junior

guardiano

Città: Wageningen


573 Messaggi

Inserito il - 06 gennaio 2008 : 00:55:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ayla Invia a Ayla un Messaggio Privato
Torna all'inizio della Pagina

Addy
Nuovo Arrivato

0607_da_carmilla983

Prov.: Potenza
Città: Potenza


41 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 13:52:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Addy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Addy Invia a Addy un Messaggio Privato
si però noto anche che a napoli , nei quartieri più poveri, c'è un'infinità stupidità!! gente davvero imbecille, che la miseria se la cerca e crea con le proprie mani ..... se sei povero e non hai un soldo che ***** metti a fare dei figli al mondo? non sai che esistono i preservativi o altri metodi anticoncezionali???
in tv vedo spesso madri e padri di famiglia che si lamentano del fatto di non avere lavoro e soldi per sfamare i propri figli... bhe, io li prederei a schiaffi e a calci nel culo perchè sono degli idioti patentati ..... se sei in quelle condizioni non mettere al mondo dei figli, non farti una famiglia!! perchè così peggiori solo la situazione......bensì rimboccati le maniche e trova il modo di lavorare!

ps: come se non bastasse (fateci caso) più sono queste persone dei quartieri malfamati napoletani (e nn solo) e più sfornano figli ...in media nei quartieri poveri ci sono famiglie con 3 o 4 figli .. ciò non significa essere cretini??!!

http://alphio-pz.badoo.com/
Torna all'inizio della Pagina

movimento
Utente Junior


Città: napoli


302 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 15:48:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di movimento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di movimento Invia a movimento un Messaggio Privato
Addy anche io sono di napoli...non abito nei quartieri e quindi non vivo al 100% quel tipo di vita...vivo nella normalita' e soprattutto nel rispetto della gente e di questa citta'....

purtroppo concordo con te....con quello che dici....c'e' molta ignoranza...ma tutto dipende dai genitori e quindi diventa un cane che si morde la coda....xche' questa ignoranza(non solo scolastica) si tramanda per generazioni...

il discorso diventerebbe lunghissimo e non credo che stiamo nel sito adatto per raccontare certe cose...e infatti l'intervento dell'autore del topic non l'ho proprio capito...la poverta' non esiste solo a napoli e ci sono migliaia di persone che lavorano tranquillamente e guadagnano soldi puliti
Torna all'inizio della Pagina

Addy
Nuovo Arrivato

0607_da_carmilla983

Prov.: Potenza
Città: Potenza


41 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 16:13:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Addy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Addy Invia a Addy un Messaggio Privato
infatti, concordo appieno ... è stato uno sfogo senza senso quello dell'autore del topic...
e cmq secondo me non è solo ignoranza, ma come dicevo prima c'è anche tanta "stupidità" ....... del resto: "homo faber fortunae suae"
se sei povero, senza lavoro e vivi in condizioni disagiate che senso ha mettere al mondo figli ?? è uncomportamente irresponsabile ed autodistruttivo in un certo senso... anzichè milgiorare la propria situazione la si peggiora con le proprie mani ... e poi hanno anche il coraggio di lamentarsi... io a sberle li prenderei!

http://alphio-pz.badoo.com/
Torna all'inizio della Pagina

Dinosauri.too.it
Utente Junior


Città: Napoli


167 Messaggi

Inserito il - 10 gennaio 2008 : 16:45:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dinosauri.too.it Invia a Dinosauri.too.it un Messaggio Privato
come si dice? è sempre colpa degli altri :( .
Anche io vivo a Napoli (non nelle zone povere) però vedo che le persone e anche i ragazzi sembrano non vogliano preoccuparsi di nulla...è chiaro poi che le cose non fnzianano se uno si comporta così

omnis cellula e cellula
Torna all'inizio della Pagina

GPINFOBROKERS
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: ACERRA


3 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 10:18:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GPINFOBROKERS Invia a GPINFOBROKERS un Messaggio Privato
O' PREMIO . . .D'O' PERNACCHIO !



http://digilander.libero.it/GPNapoletan … ACCHIO.htm



HA VINTO IL PRIMO PREMIO:

PRODI (per paura di perdere la poltrona fa solo ... chiacchiere !)

HA VINTO IL SECONDO PREMIO:

BASSOLINO ( non ha il coraggio di dire ... )

HA VINTO IL TERZO PREMIO:

LA MAGISTRATURA (non colpisce gli imbrogli miliardari dei Politici collusi con la Camorra, ma è brava e buona solo quando emette delle sentenze che si ritengono giuste ai più...)
Tra poco ... per non scontentare più nessuno ci sentiremo proporre d'istituire una bella commissione ( con a capo il Presidente del Consiglio) per tutte le personalità importanti del paese, che a priori stabilisca "sempre nell'interesse della collettività" quale tipo di sentenza emettere, senza possibilità d'appello, lasciando ai giudici il mero compito di ratifica !?!
Si otterrebbe una bella semplificazione dei processi lasciando alla magistratura tutto il tempo d'occuparsi dei processi dei comuni "mortali" per i quali dovrà essere applicata la "massima ...imparzialità"?!?


NAPOLETANI,
la MAGISTRATURA ha l'elenco di centinaia di aziende del nord, che hanno scaricato per decenni, abusivamente, materiale tossico nelle nostre campagne, ma i lenti processi lasciano sul suolo il veleno e nei nostri corpi anche la rassegnazione verso le ingiustizie dei potenti industriali (sic brava gente ... che ora giudica e non vuole collaborare)
ALLORA OGGI ....
IMITANDO STRISCIA LA NOTIZIA,
DENUNCIAMO OGNI INGIUSTIZIA,
OGNI IMBROGLIO, OGNI I P O C R I S I A !!

DOPO, ASSOCIANDO UN SENTITO PERNACCHIO, CI SENTIREMO MEGLIO !!!


commento di una napoletana di Pianura

mi può bastare un pernacchio?? va bene mi associo.lo sai stamani sono andata all'asl per chiedere come si fa quest'analisi per stabilire il tasso di diossina nel sangue, prima mi hanno preso in giro poi quando mi sono inc****ta ,mi hanno portata dalla responsabile, la quale ha detto che loro non si sono ancora organizzati e che io mi potevo rivolgere a una certa dr.ssa oncologa..per sapere,io gli ho risposto che non occorre perchè io l'oncologo già ce l'ho ,anzi sono due per l'esattezza !
E che io sempilcemente volevo che la notizia non fosse solo resa pubblica ai telegiornali, giusto per buttarci un pò di fumo negli occhi, ma che venisse attuata per tutta la gente residente a pianura !
Dopo ero così arrabbiata che ho incontrato dei giornalisti che facevano delle interviste alla gente del quartiere ed io vincendo tutte le timidezze sono finalmente riuscita a cacciare fuori tutta la mia rabbia,...ma ho dimenticato di fare il pernacchio finale, la faccio adesso tu mi hai sentito????

CONOSCERE PER COMUNICARE LE COSE BUONE DELLA VITA
Torna all'inizio della Pagina

Addy
Nuovo Arrivato

0607_da_carmilla983

Prov.: Potenza
Città: Potenza


41 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 10:24:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Addy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Addy Invia a Addy un Messaggio Privato
ma guarda che hai sbagliato forum...
e cmq anzichè scrivere qui queste cose perdendo tempo potresti organizzare una campagna di sensibilizzazione all'utilizzo di metodi anticoncezionali nei quartieri malfamati. non credi? ..sarebbe molto + utile

http://alphio-pz.badoo.com/
Torna all'inizio della Pagina

GPINFOBROKERS
Nuovo Arrivato


Prov.: Napoli
Città: ACERRA


3 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 10:25:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GPINFOBROKERS Invia a GPINFOBROKERS un Messaggio Privato
C'è un aspetto sconvolgente nell'apocalisse dei rifiuti napoletani: è l'inselvatichimento di tutti i rapporti sociali a cui si è arrivati, o per irresponsabilità o per incompetenza. O, infine, per disperazione. Se è vero che tutti sapevano, che l'emergenza esplosa a fine anno è vecchia di anni, è altrettanto vero che nessuno sa come trovare rimedio a una situazione che Leonardo Sciascia avrebbe definito «irridimibile». Ora, davanti ai veleni napoletani, l'atteggiamento più vigliacco è quello di catalogare la vicenda come una vicenda circoscritta. L'inferno è là. Alle falde del Vesuvio. Noi ne siamo fuori. Per dirla con una metafora discretamente volgare, ma suggerita dalla contemporaneità dei fatti, da una parte c'è l'Italia tutta rosso luccicante della nuova Ferrari, dall'altra quella assediata dagli odori e dai miasmi dei propri rifiuti. Difficile immaginare due immagini più distanti, eppure sarebbe una vera idiozia pensare che siano “due Italie”. La realtà è un'altra: Napoli sta pagando per tutti. Tante colpe sono senz'altro sue. Ma sono colpe da cui nessuno può sentirsi esente. Napoli, sulla strada di quell'irresponsabilità, si è solo spinta un po' più in là.

E allora quali sono queste colpe? La prima riguarda la politica, giunta al suo punto di massimo degrado, non tanto e non solo per aver accettato un'illegalità diffusa di cui ora ha perso il controllo, ma per avere pensato di coprire malefatte e incapacità con un'attenzione spasmodica all'immagine. Ora il maquillage si è impietosamente squagliato. E l'immagine, secondo il più diabolico contrappasso, è stata rimpiazzata dalla puzza. Ma possiamo pensare che questa sia una regola esclusiva della politica napoletana? Che la pratica di coprire con il chiasso mediatico l'abisso che separa dalle cose e dai problemi, non sia una regola che detta i tempi della politica italiana?

La seconda colpa è quella di un integralismo ideologico che passa sopra la vita delle persone o ne sfrutta l'esasperazione pur di salvaguardare dei discutibili principi (ammesso che principi siano e non coperture di interessi): anche per quell'ambientalismo nostrano che oggi occupa tanti posti di potere ma che non ha nessuna capacità di affrontare la complessità delle situazioni, quella di Napoli è una brutta pagina. C'è solo da augurarsi che non venga replicata altrove.

La terza colpa è la più diffusa. Ed è quella che riguarda i nostri stili di vita. La montagna di rifiuti che sommergono Napoli sono l'emblema di un modo di vivere che non è più sostenibile. Di una corsa infinita alla crescita dei consumi che sta producendo danni devastanti e destinati a riversarsi sulle generazioni future. Napoli in questo non è un'enclave infernale ma l'esito più estremo di una globalizzazione dissennata che ha scatenato i suoi effetti proprio sulla città più bella, più cantata e più sognata del mondo (quanti dei rifiuti sotterrati in quelle zone sono rifiuti di tutti, venuti da lontano?). Se ne parla poco oggi, anche perché troppi che ieri erano in prima linea nella critica della globalizzazione, si sono accomodati in posti di rendita o di comando. Ma anche questa sinistra ieri arrabbiata e oggi invaghita dai riti del potere non è un'esclusiva di Napoli.


... PARLANDO DI STUPIDITA' !!!

CONOSCERE PER COMUNICARE LE COSE BUONE DELLA VITA
Torna all'inizio della Pagina

Addy
Nuovo Arrivato

0607_da_carmilla983

Prov.: Potenza
Città: Potenza


41 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 10:39:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Addy  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Addy Invia a Addy un Messaggio Privato
proprio "de coccio"...

http://alphio-pz.badoo.com/
Torna all'inizio della Pagina

CignoNero
Nuovo Arrivato


Città: Genova


62 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 12:23:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CignoNero  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CignoNero Invia a CignoNero un Messaggio Privato
Ora, con tutto il rispetto per il problema di Napoli e le disgrazie che stanno attraversando l'Italia, ma il suddetto GPINFOBROKERS sta utilizzando uno spazio spagliato e se ne sta sbattendo ampiamente del fatto che qui si debba parlare di argomenti biologici e limitrofi.

Propongo di chiudere la discussione e capire se GPINFO ci sta prendendo in giro o meno.

Il vero ero si diverte da solo.

MA SARA' VERO??
Torna all'inizio della Pagina

valia
Moderatore


Prov.: UK


1001 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 13:29:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di valia  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di valia Invia a valia un Messaggio Privato
Spostata su Off Topic per ora!
Torna all'inizio della Pagina

chick80
Moderatore

DNA

Città: Edinburgh


11491 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2008 : 19:35:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di chick80 Invia a chick80 un Messaggio Privato
Con tutto il rispetto, ma a me sembrano solo copia e incolla, tanto che l'autore non si è nemmeno preso la briga di rispondere agli altri utenti. Chiudo la discussione.

Sei un nuovo arrivato?
Leggi il regolamento del forum e presentati qui

My photo portfolio (now on G+!)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  

Quanto è utile/interessante questa discussione:

 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata Aggiungi ai Preferiti Aggiungi ai Preferiti
Cerca nelle discussioni
Vai a:
MolecularLab.it © 2003-18 MolecularLab.it Torna all'inizio della Pagina